Il rumor di un grande annuncio era nell'aria, ed infatti i Marvel Studios in una lunga diretta sui propri canali social, hanno annunciato quella che sembra essere una prima parte del vasto cast del prossimo grande film di portata Avengers, intitolato Avengers Doomsday.
Avengers Doomsday è programmato per l'uscita a maggio 2026 e grazie a questo particolare annuncio da parte degli Studios, sappiamo che è cominciata ufficialmente la produzione del film. Si prospetta come un cinecomic ricolmo di camei e grandi ritorni che faranno sognare ancora una volta i fan più appassionati e non solo.
Ancora non ci sono dettagli riguardanti la trama, ma sappiamo che il villain principale sarà il Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr.
Il cast annunciato di Avengers Doomsday
Di seguito tutti i nomi annunciati in ordine di uscita, con i relativi ruoli che gli attori riprenderanno, tra cui anche inaspettati ritorni:
- Chris Hemsworth - Thor
- Vanessa Kirby - Donna Invisibile / Susan Storm
- Anthony Mackie - Captain America (Sam Wilson)
- Sebastian Stan - Winter Soldier / Bucky Barnes
- Letitia Wright - Black Panther (Shuri)
- Paul Rudd - Antman
- Wyatt Russel - US Agent / John Walker
- Tenoch Huerta Mejia - Namor (riprenderà il ruolo dopo Black Panther Wakanda Forever)
- Ebon Moss Bachrach - La Cosa / Ben Grimm
- Simu Liu - Shang Chi
- Florence Pugh - Yelena Belova
- Kelsey Grammer - Bestia (prevedibile dopo la Post-Credit di The Marvels)
- Lewis Pullman - Sentry (sarà introdotto a breve in Thunderbolts*)
- Danny Ramirez - Falcon (Conosciuto di recente in Captain America 4)
- Joseph Quinn - Torcia Umana / Johnny Storm
- David Harbour - Red Guardian
- Winston Duke - M'Baku
- Hannah John-Kamen - Ghost
- Tom Hiddleston - Loki (inaspettato ritorno dopo la serie Tv)
- Patrick Stewart - Professor X
- Ian McKellen - Magneto (inaspettatamente l'attore riprenderà il ruolo dai vecchi film degli X-men)
- Alan Cumming - Nightcrawler (altro membro dei vecchi X-Men che farà il suo ritorno. Medesima cosa per i prossimi due interpreti)
- Rebecca Romijn - Mystique
- James Mardsen - Cyclope
- Channing Tatum - Gambit (quasi clamoroso ritorno dopo Deadpool & Wolverine)
- Pedro Pascal - Mr. Fantastic / Reed Richards

Chiude le danze della diretta sui social dei Marvel Studios una prevedibile comparsa del Premio Oscar Robert Downey Jr. che percorre il lungo corridoio, per poi stuzzicare l'attenzione dei fan ed evidenziare la lunga fila di sedie che abbiamo visto fino ad ora.
Manca ancora qualcuno in Avengers Doomsday?
La live streaming sembrava protrarsi nel tempo, e invece si è conclusa in circa sole 5 ore, ma all'appello manca decisamente ancora qualcuno! Ad esempio la tanto vociferata Hailee Steinfeld (Kate Bishop) e le 3 eroine di The Marvels, oppure un possibile ritorno di Chris Evans o Mark Ruffalo piuttosto che l'eroe del momento Daredevil, una tanto gridata Scarlet Witch, ma soprattutto Doctor Strange che sarà una fonte importante per il multiverso!

Non si esclude quindi un secondo grande annuncio come questo per i prossimi mesi, siccome è difficile ipotizzare una trama senza alcuni personaggi fondamentali. Magari la Marvel ci vuole far attendere, ma prima o poi verremo sicuramente a conoscenza del cast completo.