C’era una volta una regina che aveva una figlia con i capelli nerissimi, le labbra rosse e la pelle bianca come la neve: per questo decisero di chiamarla Biancaneve. La celebre fiaba dei fratelli Grimm fu di ispirazione per il primo film d’animazione targato Walt Disney con protagonista la bella principessa dalla carnagione candida con un cuore d’oro.
Nonostante siano passati numerosi anni da quella prima trasposizione datata 1937, il lungometraggio riuscì a conquistare l’entusiasmo di grandi e piccini portando alla fine alla realizzazione di un musical e di numerose rivisitazioni cinematografiche e seriali. Per gli amanti della celebre casa di Topolino si schiudono finalmente (e nuovamente) le porte del regno della fantasia grazie al remake – tanto atteso quanto discusso - in live action dal titolo Biancaneve per la regia di Marc Webb con protagonista Rachel Zegler nei panni della più bella del reame.
Trama e trailer di Biancaneve
La storia di Biancaneve inizia in un regno molto lontano governato dalla perfida Regina Cattiva Grimilde, una donna assetata di potere che brama fortemente di essere la più bella del reame. Venuti a mancare i suoi genitori, la giovane e bellissima fanciulla di nome Biancaneve trova nelle gesta di sette nani che lavorano in una minera di diamanti vicino alla loro casa – ossia Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo – e del ladro Jonathan l’aiuto necessario per liberare la città e il palazzo dalle perfide macchinazioni della terribile matrigna oscura.
Biancaneve: cast e data d'uscita del film Walt Disney
I fan del classico Disney assisteranno non solo all’introduzione di alcuni personaggi nuovi (il ladro) e la scomparsa di altri (come il principe) ma anche di una rivisitazione della protagonista della storia – interpretata da un’attrice latina – in chiave empowerment. Ad affiancare Zegler troviamo Gal Gadot nel ruolo della Regina Grimilde mentre Andrew Burnap ricopre il ruolo di Jonathan. Su una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson, la pellicola è attesa nelle sale cinematografiche italiane il 20 marzo 2025 per Walt Disney.