Call of Duty Black Ops 4: le prime polemiche su Mercato Nero

A soli dieci giorni dall’uscita del nuovissimo titolo rilasciato dalla Treyarch, su molti social (soprattutto su Reddit) sono sorte parecchie polemiche riguardanti una particolare novità di Black Ops 4 ovvero il Mercato Nero, che non è altro che una sorta di Season Pass che consentirà al giocatore di sbloccare modelli e costumi unici. “Mette a […]

Di , Ciao a tutti, il mio nome è Filippo ed entro nel mondo videoludico alla tenera età di 6 anni con una delle prime console portatili ovvero il Nintendo DS. Con il passare del tempo mi sono avvicinato maggiormente a questo ambito e, con tanta voglia, mi sono dedicato allo studio dei sistemi informatici e dei componenti elettronici che "girano" intorno a questo mondo. Da meno di un anno ho iniziato a scrivere a proposito di questi argomenti ma è sempre stato un sogno nel mio cassetto, che avevo sempre intenzione di realizzare.

Condividi questa storia

| commenti
call of duty black ops 4

A soli dieci giorni dall'uscita del nuovissimo titolo rilasciato dalla Treyarch, su molti social (soprattutto su Reddit) sono sorte parecchie polemiche riguardanti una particolare novità di Black Ops 4 ovvero il Mercato Nero, che non è altro che una sorta di Season Pass che consentirà al giocatore di sbloccare modelli e costumi unici. “Mette a disposizione degli utenti 200 oggetti in altrettanti livelli da raggiungere” questo è quanto dice everyeye.it, da questa citazione è possibile capire che il livello massimo di questo pass sarà il 200, ma quanto tempo effettivo ci vuole per raggiungere questo traguardo?

Secondo un breve calcolo, se per raggiungere il livello successivo servono più di 15 partite, stimando che una partita duri all’incirca 10 minuti, bisognerà giocare per quasi 7 ore al giorno per raggiungere il livello 200. Il tutto questo entro 50 giorni! Molti utenti pensano che Treyarch e Activison, abbiano stabilito dei range così ristretti, obbligando quindi ad acquistare pacchetti per “velocizzare” il raggiungimento del 200 esimo livello evitando quindi di perdere ore e ore su COD. Considerando che comunque restano 40 giorni alla fine di questo “pass” se così possiamo chiamarlo, penso che sia una sfida alquanto impossibile quella di raggiungere i 200 livelli senza effettuare alcun acquisto che garantisca un avanzamento all’interno del gioco.

L’unica cosa che è giusto fare, è quella di cercare di capire cosa intenda fare la Treyarch per quanto riguarda questa questione e per tutte le polemiche che si diffondono sul web. Fino ad adesso abbiamo soltanto introdotto questo tipo di “pass” e abbiamo stimato quante ore ci vogliono più o meno al giorno per terminare tutte le sfide, ma in che cosa consiste questo Mercato Nero?

Attualmente, nel Mercato Nero, l’unica caratteristica che attualmente è stata abilitata è il Contraband Stream, un sistema di progressione a disposizione del giocatore che gli consente di ottenere (come detto anche prima) skin per armi, outfit, tag e emotes per la modalità Blackout. Questi oggetti saranno presenti in set che a sua volta è compreso all’interno di u Operazione che sarà disponibile a cadenza mensile.

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare