Salta al contenuto

C’era una volta a Hollywood: in arrivo il sequel del film di Tarantino

Il sequel si farà grazie a Brad Pitt e David Fincher, ma senza Quentin Tarantino

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

C'era una volta a Hollywood

Contenuto dell'articolo

C'era una volta a… Hollywood avrà un sequel. Quello che doveva essere l’ultimo film di Quentin Tarantino, prima che il regista cambiasse idea sul suo decimo progetto, si farà. Ma si farà senza Quentin Tarantino.

Pare che Brad Pitt abbia particolarmente amato la sceneggiatura scritta e poi scartata dal regista di Pulp Fiction, tanto da proporla ad un altro cineasta leggendario: David Fincher. Pitt e Fincher hanno già collaborato in passato con Fight Club e Se7en, ma questo sequel segnerebbe di certo un cambio di tono.

Il nuovo C'era una volta a Hollywood sarà incentrato proprio sul personaggio di Brad Pitt, Cliff Booth. Il ruolo valso all’attore il premio Oscar come miglior attrice non protagonista. E sopratutto uno dei personaggi più misteriosi e affascinanti del film, di cui la nuova sceneggiatura di Tarantino potrebbe approfondire ulteriori sfaccettature. A dire il vero, Tarantino ha già risposto a molte domande sul personaggio in un libro, Once Upon A Time In Hollywood: A Novel.

C'era una volta a Hollywood: tornerà anche DiCaprio?

Quentin Tarantino riceverà ovviamente un ingente compenso per i diritti della sceneggiatura, che in caso di accordo verrà consegnata definitivamente a Fincher e Netflix. Fincher ha, infatti, un accordo esclusivo con la piattaforma di streaming, che ha già prodotto e distribuito i suoi ultimi progetti (The Killer, Mank) e farebbe lo stesso con questa nuova pellicola.

É da escludere che Tarantino avrebbe consegnato il suo ultimo progetto a Netflix, ma il grande rispetto per David Fincher e Brad Pitt ha portato il regista a dare la sua approvazione al nuovo capitolo di C'era una volta a Hollywood. Quello che sarebbe dovuto essere The Movie Critic, il decimo e ultimo film di Tarantino, vedrà quindi la luce in una chiave diversa da quella inizialmente prevista.

Non è ancora chiaro se Leonardo DiCaprio tornerà per il sequel. Al momento l'ipotesi sembra improbabile, ma secondo alcune rumors l'attore di Titanic sarebbe comunque in trattative per il ruolo, non avendo ancora chiuso l'accordo per prendere parte al prossimo film di Damien Chazelle. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane e confermare le indiscrezioni.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.