All'appena tenutosi Galaxies Showcase, Sandfall Interactive ha mostrato un nuovo trailer di Clair Obscur Expedition 33, ormai a poco meno di una settimana dall'uscita. Questo nuovo trailer ha fornito nuove informazioni sulla lore del gioco, attraverso la narrazione di Maelle, un membro della Spedizione 33, doppiata da Jennifer English.
Il trailer fornisce maggiore contesto al mondo di Expedition 33 e alla comparsa dell'antagonista principale. Sono ormai passati 67 anni da quando Lumière, la città da cui partiranno i membri della Spedizione 33, è stata "lanciata nel mare", stando alle parole di Maelle.
Il mondo in Expedition 33 ha visto un radicale cambiamento a quei tempi, visto che la Pittrice è emersa proprio allora, iniziando ad usare il suo potere per rendere la vita umana sempre meno longeva, e plasmare il mondo a suo piacimento.

Il nuovo trailer di Clair Obscur Expedition 33 svela nuovi dettagli di lore
Dal giorno della comparsa di questa potente entità, ci si è interrogati sui misteri del suo potere e su come poterlo fermare, nel tentativo di vendicare le vittime perse a causa sua. Nonostante le molteplici spedizioni inviate per fermare la Pittrice, nessuna di queste è mai tornata indietro, e Maelle, nel trailer, afferma che neanche lei tornerà mai a Lumière una volta partita con la Spedizione 33.
Il trailer si conclude ricordando che Clair Obscur Expedition 33 è in arrivo su PC, PS5, Xbox Series X/S a partire dal 24 Aprile. Il titolo sarà anche disponibile su Xbox Game Pass PC e Ultimate dal day one. Sandfall Interactive ha confermato che il loro titolo di debutto sarà anche ottimizzato al lancio per PS5 Pro.