Clair Obscur Expedition 33, il titolo d'esordio per Sandfall Interactive, è fra i titoli più attesi di questo mese. Di recente, è stato pubblicato un nuovo trailer di Sciel, una delle guerriere facenti parte della Spedizione 33, che ha mostrato alcune delle sue abilità in combattimento, fornendo anche alcuni frammenti della sua storia.
Questo videogioco ha decisamente catturato il pubblico per il suo stile peculiare, e per i motivi che obbligano la Spedizione 33 a partire, ovvero la ricerca di un modo definitivo per fermare la potente Pittrice, capace con il suo immenso potere di modificare la realtà a suo piacimento.
Expedition 33 ha certamente dimostrato di essere molto piacevole agli occhi sin dal primo trailer mostrato nel 2024, e sarà ancora più godibile per gli utenti Playstation. Sandfall Interactive ha infatti confermato che sin dal day one, Clair Obsur Expedition 33 sarà ottimizzato per PS5 Pro.

Confermata l'ottimizzazione PS5 Pro per Clair Obscur Expedition 33
Su PS5 e Xbox Series X, saranno disponibili sin dal lancio le modalità Qualità e Performance, per lasciar decidere al giocare come approcciarsi a Clair Obscur Expedition 33; non è stato rivelato quali sono le risoluzioni e gli FPS target di tali modalità. Per quanto riguarda PS5 Pro, Expedition 33 sarà ottimizzato appositamente per questa console, ma non abbiamo dettagli maggiori in relazione alle performance.
Su Xbox (console e PC app) è già disponibile il pre-load del titolo, e per via di Xbox Play Anywhere sarà possibile giocare senza problemi sia su PC che su console, utilizzando un solo salvataggio. Sandfall ha anche rivelato il numero di trofei disponibili, che ammonta a 55 totali, fra i quali:
- Expeditioner – Reach level 33.
- Overcharge – With Gustave, use a fully charged Overcharge that Breaks an enemy.
- Follow The Trail – Find all of the journals from prior expeditions.
- Professional – Defeat a boss without taking any damage.
- Connoisseur – Find all 33 music records.
Ricordiamo che Clair Obscur Expedition 33 è in arrivo il 24 Aprile, e potete recuperare qui ogni informazione su prezzo, edizioni e bonus preorder. Di recente, il producer Francois Meurisse ha spiegato come mai non sarà disponibile una mini-mappa per agevolare l'esplorazione.