Clash Royale: 5 regole per diventare imbattibile

Clash Royale: 5 Regole Per Diventare Imbattibile 1 - Hynerd.it

Sono passati ormai più di 3 anni dalla pubblicazione di Clash Royale. Il gioco per mobile di casa Supercell allieta ogni giorno migliaia di utenti che si danno battaglia a suon di Pekka e Pincipesse.

Nonostante la semplicità sia alla base di questo gioco mobile, tanti utenti potrebbero avere difficoltà nell’imporsi in match impari contro avversari veterani. Sicuramente maturare esperienza è fondamentale per poter scalare le classifiche a suon di coppe, ma alcuni trucchi per alzare il proprio livello possono aiutare.

Vediamo quali sono le cinque regole per diventare imbattibile su Clash Royale:

Clash Royale: 5 Regole Per Diventare Imbattibile 3 - Hynerd.it
L’immenso PEKKA. Una delle carte più gettonate attualmente

1. Consapevolezza delle 3 fasi dello scontro

Ogni partita di Clash Royale si divide in 3 fasi. La prima fase è quella di studio, ovvero quella in cui i due avversari osservano i rispettivi mazzi e le rispettive tattiche. Questa fase può durare pochi secondi come anche gran parte del match.

Durante la seconda fase inizia il vero e proprio scontro e generalmente dura fino al momento in cui viene fornite elisir doppio.

Dal momento in cui inizia la doppia fornitura di elisir entrambi i giocatori svelano i propri assi nella manica, inizia la terza e ultima fase. La battaglia diventa all’ultimo sangue!

E’ necessario approcciarsi nella maniera giusta in ogni singola fase: chiunque faccia un passo falso potrebbe giocarsi l’intero scontro.

2. Elabora una tattica

Sembra scontato come consiglio, eppure è il più prezioso che tu possa ricevere. Non c’è niente di più sbagliato che scendere in battaglia senza sapere già prima cosa si debba fare. In Clash Royale è fondamentale cercare sempre di portare lo scontro su un piano che ti faccia sentire a tuo agio.

Il mazzo va progettato con una tattica offensiva e difensiva precisa, in modo tale da non farsi cogliere impreparati. Esistono mazzi improbabili, che nelle mani giuste possono vincere qualsiasi partita. Perchè? Perchè chi li ha progettati lo ha fatto consapevole di quali fossero i punti di forza e soprattutto le debolezze delle proprie carte. Quando si conoscono i propri limiti si può organizzare la battaglia in maniera tale da non finire mai in situazioni scomode.

Esempio:

Gioco con un mazzo che ha poche difese aeree e il mio avversario ha solo truppe volanti: la situazione è difficile. Non posso difendere contro le truppe nemiche, devo avere un approccio offensivo che tagli il respiro al mio avversario. In questo modo la pressione psicologica, mista al panico, stravolgeranno la situazione, mettendo chi all’inizio sembrava sfavorito in una posizione di vantaggio.

3. Non avere fretta

Come in tutti i giochi la fretta è il tuo vero nemico. Sia che tu prediliga una tattica offensiva, che nel caso tu sia un giocatore difensivo, non bisogna mai farsi prendere dalla foga. Qualsiasi mossa va fatta tenendo sott’occhio la quantità di elisir a tua disposizone. Tieni sempre a mente le chance che sono alla tua portata in ogni situazione.

4. Mai arrendersi in Clash Royale!

Questo è un errore commesso da moltissime persone. Capita spesso che alla distruzione della prima torre, il giocatore si ritiri perchè convinto di non avere scampo. Ma l’aver perso una torre non vuol dire assolutamente che la partita sia finita. Ricordate che la consapevolezza dell’avversario può diventare la sua rovina. Cercate dunque di metterlo in una posizione in cui si senta sicuro, per poi sferrare un assalto senza pietà dove è più scoperto.

5. Conserva i tuoi assi nella manica

Un altro grosso errore è quello di scoprire sin da subito tutte le proprie carte. Ogni mazzo possiede almeno un asso nella manica, che spesso risulta essere il perno attorno al quale si basa la strategia di vittoria.

Se il vostro avversario capisce la vostra strategia state pur certi che farà di tutto per evitare che possiate metterla in piedi. Ecco perchè dovete tenervi il meglio in serbo fino a fine scontro. Quando il nemico pensa di aver capito come siete soliti impostare la battaglia, stravolgete lo scontro e mettetelo in una situazione inaspettata.

A tal proposito certe volte è utile tentare la via dell’inganno. Fate credere al vostro nemico di aver capito le vostre tattiche, per portarlo in una situazione in cui voi vi possiate trovare in una posizione avvantaggiata.

Consiglio bonus: Pass Battaglia

Se hai circa 6 euro a disposizione e passi le ore davanti al telefono per giocare a Clash Royale, valuta l’acquisto mensile del pass battaglia. E’ un ottimo modo per collezionare un buon numero di carte che possano dare versatilità e originalità ai tuoi mazzi. A fronte di una spesa minima i benefici che puoi trarre dal pass battaglia sono numerosi.

Ora sai che approccio avere durante le battaglie. Con una buona dose di tattica e un pizzico di inventiva potrai scalare facilmente le classifiche e scontrarti alla pari con chiunque.

Sony PlayStation 5
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto...
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.

Scopri di più
Titoli Di Lancio Ps5: 14 Giochi Disponibili 11 - Hynerd.it
Titoli di lancio Ps5: 14 giochi disponibili