logo

Creed III: svelata la data di uscita

di Lucilla Tomassi

Pubblicato il 2022-05-31

È stata finalmente svelata la data di uscita di Creed III, la saga spin-off dell’acclamato Rocky

article-post

Il terzo capito di Creed annunciato nel marzo 2021, ha finalmente una data di uscita. A renderla nota è la Eagle Pictures che si occuperà della distribuzione della pellicola in Italia. La saga, nata come spin-off dei film dedicati a Rocky Balboa e che ne riprende alcuni personaggi e vicende, tornerà al cinema il 23 novembre 2022, in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti.

Dunque, tra una manciata di mesi Michael B. Jordan tornerà a vestire i panni di Adonis “Donnie” Creed nel film che segnerà un punto di svolta per la star americana, in quanto, oltre a interpretare il protagonista, Jordan debutterà in qualità di regista. Un primo sguardo al nuovo capitolo era stato pubblicato soltanto pochi giorni fa con il rilascio del primo poster del film, nel quale campeggiava una finestra temporale non ancora definita: “Novembre 2022”.

Creed III: trama e anticipazioni

La saga di Creed racconta la storia di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Adonis, chiamato Donnie, ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky, vendicando suo pradre sul ring, dove ha sconfitto Viktor Drago, figlio di Ivan.

Creed III, della cui trama si conosce ancora molto poco, dovrebbe raccontare del primo incontro sul ring tra il protagonista e un misterioso pugile interpretato da Jonathan Mayors, noto per la recente partecipazione alla serie Loki, in qualità di Colui che rimane.

In questo nuovo capitolo però ci sarà una mancanza cruciale: Sylvester Stallone. Infatti l’attore ha annunciato tramite il suo Instagram che non sarebbe tornato in veste di Rocky Balboa per Creed III, perché ha ritenuto che la storia di Rocky è stata completata con Creed II, uscito nel 2018.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche