👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Notizie Videogiochi

Cross-play: Sony non ha ancora sciolto i dubbi

Tra gli argomenti più dibattuti in queste ultimi giorni è sicuramente quello legato al tema…

Cross-Play: Sony Non Ha Ancora Sciolto I Dubbi
Cross-play: Sony non ha ancora sciolto i dubbi
FortniteFortnite
Scopri!

Tra gli argomenti più dibattuti in queste ultimi giorni è sicuramente quello legato al tema del cross-play, ossia la possibilità di giocare online simultaneamente con giocatori che usano hardware differenti. Mentre ci sono software house che agevolano questa modalità come per esempio Microsoft e Nintendo che hanno annunciato recentemente la loro partnership per Minecraft, altre invece la ostacolano rifiutandola.

Mi riferisco in particolare a Sony che ha impedito ai possessori di PS4 e Nintendo Switch di combattere tra di loro su Fortnite. Anche l’attesissimo Fallout 76 sarà privo della funzione cross-play poiché, a detta di Todd Howard, dichiarazione apparsa sul web, “Sony non è collaborativa”. Un’affermazione questa, che sottolinea una consuetudine ormai acclarata della casa giapponese la cui politica è indirizzata verso un “ecosistema chiuso” o quantomeno “aperto” solo al computer (basti pensare a Final Fantasy XIV Online). Tuttavia qualcosa sembra muoversi.

Infatti, affinché ciò non diventi un elemento controproducente nel prossimo futuro, ci sarebbe la volontà, a quanto pare, secondo Shawn Layden, di valutare l’opportunità di accontentare i numerosi appelli dei fan che non amano di certo questo limite a loro imposto. Se da una parte è comprensibile l’intenzione di Sony di tutelare il proprio mercato, seguendo strategie di un innegabile conservatorismo, dall’altra comunque a fronte di una globalizzazione sempre più massiccia e diffusa, credo debba introdurre una visione altrettanto più ampia nei propri piani sia per togliere quell’isolamento che non ha mai giovato a nessuno, sia per superare definitivamente le critiche che spesso le piovono addosso.

Sono tuttavia ugualmente fiducioso che, avendo toccato con mano la serietà della società in questione e la sua voglia di tenere in debita considerazione la propria fanbase, ci sarà una probabile svolta tesa a farsi apprezzare anche dai detrattori e da un pubblico a volte scettico nei suoi confronti.

Seguici su Google News Leggi Google News
Xbox Game Pass Potrebbe Scendere Di Prezzo 2, Sembra Proprio Che Il Prezzo Di Xbox Game Pass Sia Destinato Ad Abbassarsi
Xbox Game Pass potrebbe scendere di prezzo
Sembra proprio che il prezzo di Xbox Game Pass sia destinato ad abbassarsi
Genshin Impact: Ecco Le Novità Della Versione 2.5 4, Uno Sguardo Alle Novità Proposte Dalla Mihoyo Nella Presentazione Dell'Update 2.5 In Livestream.
Genshin Impact: ecco le novità della versione…
Uno sguardo alle novità proposte dalla miHoYo nella presentazione dell'update 2.5 in livestream.
R6 Mtx Y5S4 Img Roadtosi2021 Keyart Main 1920X1280 D94790642856
Rainbow Six Siege: l’Anno 6 è alle…
Ha dell’incredibile, se pensiamo alla sua storia o alla storia di titoli multiplayer analoghi, ma…
Ps5 Render Withnotice 01 Scaled
PlayStation 5: ecco tutte le novità presentate…
Sony Interactive Entertainment ha rivelato nelle scorse ore tantissimi nuovi dettagli riguardanti la futura PlayStation…
Schermata 2020 11 27 Alle 11.44.43
PlayStation Store – top 5 acquisti Cyber…
Anche se sono trascorsi ormai due giorni dal fantomatico Black Friday, le varie forme promozionali…