logo

L’Olanda è stata scelta come paese partner di gamescom 2019

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2019-07-17

Il gamescom 2019 prenderà ufficialmente il via il 21 agosto, il 20 per gli operatori, per una durata di quattro giorni intensi di attività volte sia al vasto pubblico del gaming nell’area entertainment sia a quello interessato al settore commerciale nell’area business su una superficie di 210.000 metri quadrati con un incremento del 5% rispetto …

article-post

Il gamescom 2019 prenderà ufficialmente il via il 21 agosto, il 20 per gli operatori, per una durata di quattro giorni intensi di attività volte sia al vasto pubblico del gaming nell’area entertainment sia a quello interessato al settore commerciale nell’area business su una superficie di 210.000 metri quadrati con un incremento del 5% rispetto alla precedente edizione. Manifestazione tra le più importanti a livello mondiale, senz’altro la principale in tutta l’Europa, in tema di giochi per computer e videogiochi mette ancora una volta a disposizione degli innumerevoli appassionati tutta una serie di stand espositivi di forte richiamo per la notorietà raggiunta in campo videoludico: 2K Games, Bandai Namco Entertainment, Bethesda Softworks, Capcom, Deep Silver, ELECTRONIC ARTS/EA Games, Microsoft/Xbox, Nintendo, Sony PlayStation, Square Enix, THQ Nordic, Ubisoft, Wargaming, Facebook, Google, ai quali si affianca l’ormai affermato filone degli eSport; senza, comunque, dimenticare quegli studi di sviluppatori che stanno cercando di affermarsi in un sistema di grande competitività.

Ecco perché, come è di consuetudine, ogni anno gli organizzatori individuano un paese partner, proprio per far conoscere e dare risalto a entità piccole e medie che in ogni caso contribuiscono a dare un valore aggiunto a quanto già viene ampiamente offerto dal mercato. È il turno, ora, dell’Olanda la quale porterà in mostra la propria esperienza con una delegazione costituita da poco più di 20 aziende che rispecchiano il multiforme e denso panorama delle 600 imprese che operano nel Paese. Si va “dagli studios Indie agli specialisti di serious game passando, per i produttori di blockbuster internazionali” come si legge in una nota ufficiale della rassegna, oltre startup e publisher. L’industria olandese del gaming, senza dubbio, sta attraversando un momento felice dato da una crescita dell’offerta dei suoi prodotti corrispondente da un riscontro delle vendite altrettanto positivo, il che è indice di un mercato, soprattutto interno, vivo sotto tutti i punti di vista anche in termini occupazionali. Si tratta, pertanto, di una realtà che “sia in riferimento al potenziale di mercato che ai focus tematici specifici […] si inserisce quindi perfettamente nel contesto di gamescom 2019”.

Non ci resta che prenderne atto e attendere allora che “ ‘The Heart of Gaming‘ torni a battere a Colonia” in un rinnovato successo.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche