Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Death Stranding: ecco la collaborazione tra Hideo Kojima e A24

death stranding

È ufficiale. La famosa casa di produzione A24 collaborerà con Kojima Productions nella realizzazione del film live action di Death Stranding. La notizia è stata annunciata attraverso lo store e l'account X di A24, dove vediamo una nuova T-Shirt nera che ne presenta il logo e, nella descrizione, il nome del famoso videogioco. A seguire il post.

Inoltre, sul proprio blog, Kojima scrive:

"A24 è nata in questo mondo circa 10 anni fa, la sua presenza è singolare all'interno dell'industria, non ha eguali. I film che propongono al mondo sono di alta qualità e molto innovativi.

Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo alla narrazione è in linea con ciò che Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni.

Ora stiamo realizzando insieme un film su Death Stranding. Ci sono molti "film di adattamento di giochi" là fuori, ma quello che stiamo creando non è solo una trasposizione diretta del gioco.

L'intenzione è che il nostro progetto non si diriga soltanto ai fan dei videogiochi, ma che il nostro film sappia rivolgersi a chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico".

La conferma di un film basato sulla saga videoludica era già stata annunciata per la prima volta nel 2022. Tuttavia lo sviluppo e ulteriori dettagli sulla produzione della pellicola rimangono tuttora sconosciuti.

Infine Kojima, secondo quanto dichiarato in precedenti interviste, sarà convolto nell'adattamento cinematografico di Death Stranding, ma non lo dirigerà.

Ti potrebbe interessare