Denzel Washington, Robert Pattinson e Daisy Edgar-Jones saranno i protagonisti del nuovo lungometraggio intitolato Here Comes to Flood, un thriller poliziesco scritto da Simon Kinberg (autore della serie televisiva Mr. & Mrs. Smith) e diretto da Fernando Meirelles per la piattaforma Netflix. Quest’ultimo, inoltre, produrrà il progetto con i candidati all’Oscar Kinberg e Audrey Chon, gli ultimi due attraverso la loro Genre Films.
Secondo quanto scritto da The Hollywood Reporter, Netflix ha acquistato la sceneggiatura nel 2020 attraverso un accordo a sette cifre per vincere un’accesa asta di sceneggiature – addirittura il nome di Jason Bateman era spuntato per dirigere un’iterazione sebbene poi l’accordo sia saltato -portando cinque anni dopo ad attirare talenti di prim’ordine.
Di cosa parlerà Here Comes to Flood?
Sebbene i dettagli della trama sia ancora tenuti all’oscuro, Here Comes to Flood viene descritto come un film di rapina non convenzionale su una guardia di banca, un cassiere e un ladro in un gioco mortale di truffe e doppi giochi. Inoltre, si suppone che la storia si svolgerà in maniera non lineare.
Meirelles non è certamente sconosciuto ai più noti: con una nomination all’Oscar come miglior regista per il suo capolavoro poliziesco brasiliano del 2002 City of God, nel corso della sua carriera artistica il suo nome è rimbalzato più volte per aver diretto il thriller The Constant Gardner e I due papi, quest’ultimo realizzato per Netflix nella quale è riuscito a strappare 3 nomination all’Oscar rispettivamente nelle categorie miglior attore, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura adattata.
Per quanto riguarda gli attori designati, Washington è apparso l’anno scorso sul grande schermo nel film Il Gladiatore 2 per la regia di Ridley Scott mentre potremmo rivederlo di nuovo al cinema con il suo Highest 2 Lowest di Spike Lee, remake di un thriller di Akira Kurosawa che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes prima di uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 22 agosto 2025, prima di essere reso disponibile sulla piattaforma Apple TV+.

Pattinson sarà al fianco di Jennifer Lawrence in Die My Love della regista Lynne Ramsay, un thriller attualmente in concorso a Cannes dove concorre per la Palma d’Oro, e in The Drama al fianco di Zendaya. Recentemente è apparso al cinema grazie all’adattamento cinematografico di Mickey 17 di Bong Joon-ho mentre attualmente è occupato nella produzione di The Odyssey di Christopher Nolan.
Edgar-Jones ha visto il suo debutto sul piccolo schermo grazie alla serie drammatica Normal People, seguito successivamente dai lungometraggi Fresh e La ragazza della palude. L’estate scorsa ha invece preso parte al film catastrofico di successo Twisters a fianco di Glen Powell.
Samuel Mucke sarà il produttore esecutivo, con un inizio delle riprese fissato a quest’autunno.