Disney entra nel vivo dei preparativi per il film live-action di Rapunzel, adattamento in carne e ossa del celebre classico animato del 2010. La scorsa settimana, a Londra, lo studio ha svolto degli screen test per selezionare i protagonisti principali: Rapunzel e Flynn Rider, il ladro affascinante che la aiuta a fuggire dalla torre. Scopriamo chi potrebbe essere il nuovo volto della principessa dai capelli magici.
Rapunzel live-action: le attrici che potrebbero interpretarla
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, tra le attrici che hanno sostenuto i provini per il ruolo di Rapunzel figurano Freya Skye, al debutto cinematografico quest’anno con Zombies 4: Dawn of the Vampires; Sarah Catherine Hook, apparsa nella recente stagione di The White Lotus; Teagan Croft, nota al pubblico per il ruolo di Raven nella serie DC Titans; e Olivia-Mai Barrett, presente nella serie Apple TV+ Invasion.

Si parla anche di Lola Tung, protagonista di The Summer I Turned Pretty, che sarebbe stata considerata ma non avrebbe partecipato ai test per possibili conflitti di agenda.
Chi, invece, per gli altri ruoli?
Per quanto riguarda il personaggio di Flynn Rider, Disney ha preso in considerazione Milo Manheim, volto di punta del franchise Zombies, e Charlie Gillespie, conosciuto per Julie and the Phantoms e per la recente commedia Splitsville. Entrambi vantano solide capacità musicali, elemento fondamentale per un film che manterrà una forte componente cantata. Tra i candidati figura anche l’attore scozzese Gilli Jones.

La scelta ufficiale del cast potrebbe arrivare a breve. Nell’originale animato, oggi considerato un classico moderno della rinascita Disney, Rapunzel e Flynn erano doppiati rispettivamente da Mandy Moore e Zachary Levi.
Resta aperto anche il nodo del ruolo di Madre Gothel, l’antagonista che tiene Rapunzel prigioniera per sfruttare i poteri ringiovanenti dei suoi capelli. Scarlett Johansson, inizialmente legata al progetto, non farà più parte del film a causa di altri impegni cinematografici.
La regia e l'inizio delle riprese del live-action di Rapunzel
Alla regia ci sarà Michael Gracey, già noto per The Greatest Showman e Better Man. Disney prevede di iniziare le riprese nel Regno Unito a partire da giugno, anche se il calendario definitivo dipenderà dalla conclusione del casting.
