Salta al contenuto

Divinity si mostra al pubblico: Larian Studios lo definisce come “il suo gioco più grande di sempre”

Divinity, il nuovo titolo di Larian Studios, è stato presentato durante la cerimonia dei The Game Awards con un trailer che lascia a bocca aperta

Immagine di Divinity, nuovo titolo prodotto da Larian Studios e presentato ai The Game Awards
Immagine di Divinity, nuovo titolo prodotto da Larian Studios e presentato ai The Game Awards

Contenuto dell'articolo

Quella misteriosa immagine condivisa da Geoff Keighley aveva creato tanto hype e tanta curiosità. C'era chi ipotizzava l'imminente annuncio di un nuovo capitolo di God of War, magari in Egitto, chi avanzava l'idea di un nuovo progetto di Diablo e chi, ironicamente, suggeriva un grande annuncio di un qualsiasi gioco mobile. La verità, tuttavia, è stata scoperta durante la cerimonia dei The Game Awards 2025 e nessuna delle supposizioni si è minimamente avvicinata.

Già, perché quell'enorme statua demoniaca apparteneva a un nuovo capitolo della serie Divinity, saga prodotta da Larian Studios, la stessa casa produttrice di Baldur's Gate.

Divinity, un trailer che lascia a bocca aperta

L'incredulità generale è proseguita anche durante la presentazione stessa grazie a un trailer crudo e pieno zeppo di simbolismi. Qualora foste curiosi ma sensibili, sconsigliamo la visione del video sopracitato poiché riesce a dare un assaggio reale dell'atmosfera presente all'interno del gioco.

Nonostante ciò, Keighley ha voluto chiarire fin da subito che servirà tempo prima di scoprire ulteriori dettagli come data d'uscita, piattaforme o accessi anticipati, ma non è comunque sceso dal treno dell'hype. Il conduttore ha infatti definito il nuovo Divinity come il progetto più grande nella storia di Larian Studios, capace di superare persino il tanto acclamato, e premiato, Baldur's Gate 3.

Insomma, si tratta di una premessa enorme e capace di alzare l'asticella delle aspettative. Il paragone può apparire azzardato, basterebbe pensare alle oltre 15 milioni di copie vendute entro fine 2024 di Baldur's Gate 3, ma certamente non impossibile. Divinity rischia di diventare, già adesso, un titolo acclamato e atteso, sperando che maggiori novità arrivino il più presto possibile.