Dragon Ball Daima sta per giungere al termine, con la conferma ormai ufficiale che l’episodio 20 sarà l’ultimo. La serie ha ricevuto diverse critiche, soprattutto per alcuni episodi filler di troppo e per un power level spesso "ballerino", ma ha avuto il pregio di ricordare al mondo l'ironia di Akira Toriyama, con rimandi alla prima saga di Dragon Ball, e rendere canoniche alcune trasformazioni che i fan attendevano da tempo.
Dragon Ball Daima, dove eravamo rimasti?
L’ultimo episodio di Dragon Ball Daima ha regalato una sorpresa entusiasmante ai fan: la trasformazione in Super Saiyan 4 è diventata finalmente canonica. Questo evento ha aumentato l’hype per gli ultimi episodi, con molti spettatori in attesa di scoprire come si concluderà la storia.

L’episodio 18 si è chiuso con Glorio pronto a esprimere un desiderio, ma non è ancora chiaro quale sarà. Alcuni fan sperano che il desiderio possa riportare Goku e gli altri alla loro forma adulta originale, in modo da vedere Goku nella forma Super Saiyan 4 anche nella sua versione adulta. Inoltre, ricordiamo che c'è ancora in ballo quella fatidica fusione con gli insetti che ci è stata suggerita episodi indietro e che speriamo ancora di vedere.
Dragon Ball Daima, data e orario dell'episodio 19
L’episodio 19 di Dragon Ball Daima, il penultimo della serie, andrà in onda in Giappone il 21 febbraio 2025 alle 23:40 (ora locale). Sarà disponibile su Crunchyroll poche dopo, ma per quel che riguarda il nostro fuso orario, l'episodio è atteso venerdì 21 per le 17:45 nostrane.