👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Serie Tv

Final Fantasy IX, è ufficiale: arriva la serie TV

Arrivata la conferma di Square Enix: la serie su Final Fantasy IX si farà!

Final Fantasy Ix, È Ufficiale: Arriva La Serie Tv
Final Fantasy IX, è ufficiale: arriva la serie TV

Una grande novità che riguarda il mondo dei videogiochi e della TV farà sobbalzare tutti i fan di Final Fantasy IX: il capitolo della saga arriverà presto in versione animata sui nostri piccoli schermi.

Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati del brand di Square Enix, che vanta grande apprezzamento dal fandom e un punteggio di 94/100 su Metacritic, avrà un adattamento animato con un target mirato ad un pubblico più giovane. Alla lavorazione si occupera Cyber Group Studios, uno studio di animazione francese. La serie non è attualmente in fase di sviluppo ma il team francese punta all’avviare la sua lavorazione per il 2021.

Ciò non può che essere una stupenda notizia per tutti gli amanti della saga che non desiderano altro che rivevere le emozioni provate giocando il nono capitolo della saga di Square Enix. Non è infatti difficile immaginare il forte desiderio da parte dei fan di vedere gli iconici personaggi che hanno accompagnato i giocatori di FF IX protagonisti di questa serie TV.

Final Fantasy Ix

Ed è proprio il fandom che Cyber Group Studios punta a non trascurare in nessun modo. Il team infatti cercherà di creare un prodotto che sia godibile per coloro che sono nuovi alla saga, ma che allo stesso tempo strizzi l’occhio anche ai fan di vecchia data. Risulta dunque palese che lo studio voglia creare un prodotto che permetta a entrambe le generazioni di godere di quella che è una delle storie più amate del brand di Final Fantasy.

Final Fantasy IX la serie: “un potenziale elevato”

Lo stesso Pierre Sissman, uomo a capo del team francese, ritiene che il gioco “Abbia un potenziale elevato”, questo dunque non può fare altro che aumentare le nostre aspettative verso questa serie che si preannuncia come un prodotto dal potenziale non indifferente e, per questo motivo, sicuramente da tenere d’occhio.

Le trasposizioni animate di prodotti videoludici sono sempre state molto delicate e non sempre ben accette dal fandom dello specifico brand, raramente infatti un prodotto del genere ha avuto particolare spicco e apprezzamento da parte delle community. Non ci resta dunque che sperarvi nuovamente e affidarci a Cyber Group Studios, attendendo ulteriori notizie di quello che sembra un progetto veramente interessante.

Restate in attesa di ulteriori nostre notizie riguardo a Final Fantasy IX, la nuova serie animata, per scoprire dove verrà trasmessa, quando e se sarà composta da più stagioni.

Seguici su Google News Leggi Google News
Final Fantasy Ix, Immagine 12
Embracer acquisisce Crystal Dynamics, Square Enix Montreal…
La stagione di acquisizioni nel mercato videoludico non sembra subire battute d'arresto
Z6Tk0N9Qw1D81
Genshin Impact: guida alla build per Raiden…
Tutte le informazioni necessarie per creare la miglior build per Raiden Shogun.
Final Fantasy Ix, Immagine 18
Evil West: svelati nuovi dettagli sul titolo
Uno sguardo ravvicinato ad alcuni aspetti di Evil West
Shawn Layden
Shawn Layden “Giochi più brevi per la…
La nuova generazione di console è ormai alle porte, e sembra essere un vero passo…
Final Fantasy Ix, Immagine 34
Razer: già disponibile Razer Kishi V2
Razer ha finalmente presentato la nuova versione del suo controller per il gaming su mobile, il "Razer Kishi V2". Scopriamone insieme i dettagli: