logo

Final Fantasy XVI: il trailer potrebbe uscire ad ottobre

di Andrea De Panfilis

Pubblicato il 2022-09-18

I fan della saga di Final Fantasy potrebbero ricevere un trailer di Final Fantasy XVI tra circa un mese

article-post

Si è concluso da poco il Tokyo Game Show 2022, la fiera nipponica più importante nel panorama videoludico moderno. Le quattro giornate dal 15 al 18 settembre si sono rivelate ricche di novità ed annunci, ma si è avvertita una grande assenza da parte di Square Enix.

Gran parte dei fan del genere auspicava il lancio a sorpresa di Final Fantasy XVI, che nonostante la trepidante attesa, ha deluso le aspettative dei giocatori non mostrandosi sotto i riflettori.

Durante la premiazione avvenuta sul palco del Tokyo Game Show Naoki Yoshida, producer del sopra citato titolo, ha conseguito il Future Division Reward, e proprio durante la cerimonia ha avuto modo di rispondere alle domande di alcuni fan. Quando a Yoshida è stato chiesto il perché dell’assenza di trailer su Final Fantasy XVI, egli ha risposto che potremo ricevere novità sul gioco nel prossimo mese.

Final Fantasy XVI

Non ho avuto la possibilità di parlare con i team di marketing o di pubbliche relazioni, quindi non sono sicuro di quanto mi è permesso dire, ma penso che probabilmente saremo in grado di pubblicare il prossimo trailer tra un mese o giù di lì.

Naoki Yoshida

Naoki Yoshida è da sempre una pietra miliare nel panorama videoludico, nonché director e producer di Final Fantasy XIV, un MMO della saga di Final Fantasy che riscosse parecchio successo tra i fan, anche e soprattutto grazie all’espansione di Shadowbridges. Le parole di Yoshida rincuorano i fan, e fanno sperare per un possibile reveal nel mese di ottobre 2022, oltre che presagire una finestra temporale di uscita di Final Fantasy XVI nell’estate 2023.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche