Florence Pugh è senza alcun dubbio una delle migliori attrici della sua generazione. Classe 1996, l'attrice inglese vanta una carriera che tante altre coetanee possono invidiare. Ha avuto il suo esordio nel 2014, a 18 anni, e da quel momento in poi niente e nessuno l'ha più fermata. nel giro di pochi anni ha ottenuto ruoli importantissimi in grandi produzioni, ottenendo una candidatura come migliore attrice protagonista ai premi Oscar solo 6 anni dopo, nel 2020 per il film Piccole donne.
I tre migliori film di Florence Pugh: Midsommar

Il film Midsommar di Ari Aster non è solo un capolavoro per gli occhi, ma anche per il cuore. Un film profondo, complesso, un viaggio emotivo estremamente creativo, che racconta tanto della cultura pagana svedese. L'opera di un regista dal grande talento, che Florence Pugh è riuscita a esaltare con le sue capacità, interpretando la protagonista Dani Ardor. Si tratta di un film horror/thriller, estremamente drammatico e mai scontato. Perfetto per chi apprezza i film dal ritmo molto calmo.
Piccole Donne

Il film Piccole Donne del 2019 è stato diretto dalla regista Greta Gerwig, tratto dall'omonimo romanzo di Luisa May Alcott del 1868. Qui Florence Pugh veste i panni di una creativa ed esuberante Amy March. Si tratta di una storia di crescita, un film in costume gestito benissimo dalla regista e interpretato alla perfezione da tutte le attrici protagoniste. Il cast stellare parte da Meryl Streep, per passare a Laura Dern, arrivando poi alle nuove leve come la già citata Florence Pugh, Saoirse Ronan, Emma Watson e tante altre.
We live in time

We live in time è il nuovissimo film di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield. Si tratta di un dramma romantico emozionante. Un film che racconta una storia d'amore contemporanea e vera. Un amore semplice, nato per caso, costretto ad affrontare il peso di una diagnosi di tumore, che da un momento all'altro potrebbe dividere per sempre la coppia protagonista. Una storia onesta, che mostra un ottimo modo di affrontare ciò che la vita ci mette davanti.
I protagonisti infatti vivono la diagnosi del tumore nel modo migliore possibile: l'occasione per trovare la luce nei momenti più bui dela vita, in modo da vivere ogni secondo come fosse l'ultimo. Il tempo forse è il vero protagonista di questa storia struggente, che riesce a scaldare il cuore dello spettatore, per poi spaccarlo in mille pezzi.
Bonus, altri due imperdibili film con Florence Pugh

Limitare la filmografia di Florence Pugh solamente a tre film è impossibile. L'attrice inglese ha infatti preso parte ad alcune tra le opere migliori degli ultimi anni. La sua interpretazione in film come Dune parte 2 o Oppenheimer ha conquistato il pubblico e conferma ciò che è già stato scritto all'inizio di questo articolo: Florence Pugh è senza alcun dubbio una delle migliori attrici della sua generazione.