Gears 5 – Nuova modalità Escape, data di uscita e cross over

391DDDE0 08B6 4912 80D0 662DDB7A7D6F

Il titolo più atteso dei fan della console di casa Microsoft per la conferenza e3 2019 è sicuramente Gears 5. Voglio solo ricordare che questo è il secondo capitolo della nuova trilogia che funge da reboot della saga di Gears of War. Sviluppato da The Coalition capitanati da Rod Fergusson, il papà della serie ai tempi di epic. Chiusa la piccola parentesi introduttiva andiamo a vedere la cinematica, molto suggestiva, parecchio strana ma decisamente piacevole, presentata sul palco della conferenza.

https://youtu.be/pxVzYPcag_8

Un trailer sopra le righe accompagnata da una colonna sonora d'eccellenza ( Bury a Friend - Billie Eilish ) dove possiamo intravedere tutti gli svariati personaggi prendere forma quasi, come un'ossessione, sul viso dell'affascinante Kait Diaz. L'unica cosa certa è il chiaro richiamo al capitolo precedente nella parte finale. Alla fine del trailer, lo stesso, Rod Fergusson annuncia la nuova modalità presente nel futuro sparatutto: Escape. A questo punto il palco si apre letteralmente per mostrare il nuovo filmato:

https://youtu.be/ZgjZ6PRHags

La modalità consiste nel piazzare un ordigno esplosivo e cercare di scappare in tempo con tutta la squadra. Sembra infatti sia una modalita co-op vs villains. Purtroppo nessuna sequenza di gioco è stata mostrata in questa occasione. I presenti alla fiera di Los Angeles potranno mettere mano al titolo e giocare in anteprima la nuova modalità, quindi informazioni e video non tarderanno ad arrivare.

Data di lancio e beta test

Lodevole la scelta di accompagnare il pubblico verso la nuova uscita. Ci saranno delle date in cui la community potrà mettere le mani sul prodotto. Il primo di questi eventi sarà la open beta del 27 luglio. Un appuntamento successivo previsto per il 19 agosto nel quale si potrà provare la modalità orda. Fino ad arrivare al 10 Settembre data di lancio di Gears 5.

gears 5 avrà un crossover con terminator e uscirà il 10 settmebre 2019

Ma le sorprese non finiscono qui. Sul finale viene mostrato un teaser aggiuntivo che mostra Terminator che impugna una Lancer, una delle armi più iconiche del gioco, in mezzo ad un campo di battaglia pieno di cadaveri. Si tratta dell'annuncio di un cross over tra Gears 5 e Terminator. Ricordo inoltre che Gears 5 è una esclusiva Microsoft, sarà inclusa nel game pass, ben 3 giorni prima rispetto al day one, oppure preordinabile. il titolo si potrà giocare anche su PC oltre che su console Xbox One.