Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Genshin Impact: guida alla build per Raiden Shogun

Tutte le informazioni necessarie per creare la miglior build per Raiden Shogun.

Genshin impact: guida alla build per raiden shogun
Genshin Impact: guida alla build per Raiden Shogun

Il mondo di Genshin Impact, Teyvat, è suddiviso in sette regioni governate dai rispettivi Archon ed i loro elementi. Ognuno di essi rappresenta una divinità e segue un proprio ideale.
Come precedentemente annunciato nel nostro articolo riguardante la versione 2.5, siamo davvero vicini a vedere la rerun del banner di Raiden Shogun, il terzo Archon.

Chi è Raiden Shogun?

Raiden Shogun, o semplicemente Baal, è l’Archon di tipo Electro che presidia la regione di Inazuma di Genshin Impact.
Conosciuta anche come Dea dell’eternità, Baal, si è contraddistinta dagli altri Archon in quanto agisce seguendo un pensiero differente. Non avendo un forte legame con il popolo, le sue intenzioni iniziali sono quelle di isolare l’isola e di sottrarre la “Visione” a tutti i guerrieri di Inazuma, ritenuti non meritevoli.

Le abilità ed i talenti

Header
L’animazione dell’elemental burst di raiden shogun

In combattimento utilizza una lancia ed ha la capacità di colpire con cinque fendenti normali oppure con un attacco caricato.

  • Trascendence: Baleful Omen è il nome della sua Elemental Skill che, una volta attivata infligge danni ai nemici nelle vicinanze e garantisce, a tutti i membri del party, il buff “Eye of Stormy Judgement“. Quest’ultimo si verifica nel momento in cui viene sferrato un attacco all’avversario, colpendolo simultaneamente e infliggendo danni Electro ad area.
  • Secret Art: Musou Shinsetsu è invece la sua Elemental Burst. Raiden Shogun estrae una lama dal suo corpo con il quale esegue un primo colpo più potente. Per i 7 secondi successivi, il character potrà effettuare altri colpi che causeranno danni Electro.
    La potenza dei colpi durante questo stato è determinata dalle “stack” di Chakra Desiderata accumulate. Per ogni Elemental Burst utilizzata (ad eccezione di quella del personaggio stesso), Raiden Shogun ottiene una stack in proporzione al costo della mossa utilizzata. Più il valore di Chakra Desiderata sarà alto e più sarà alto il danno dell’Elemental Burst.

    Per quanto riguarda invece i talenti, andrà data la priorità all’Elemental Burst, in seguito all’Elemental Skill e infine agli attacchi base.

Le migliori armi

Weapon baal
  • Engulfing Lightning: è la lancia 5 stelle arrivata assieme al personaggio. Al livello 1 del suo Refinement permette di aumentare l’attacco del 28% dell’Energy Recharge, fino ad un massimo dell’80%. Inoltre guadagna il 30% di Energy Recharge dopo aver utilizzato l’Elemental Burst.
  • Skyward Spine: una buona alternativa 5 stelle, anch’essa basata su Energy Recharge, permette di aumentare il CRIT Rate dell’8% e la velocità degli attacchi base del 12%. Inoltre, come ogni arma di questo set, ha anche il 50% di chance di attivare una lama che infligge danni ad area una volta ogni 2 secondi.
  • The Catch: probabilmente la sua miglior arma 4 stelle. A differenza delle armi precedenti, quest’ultima non si ottiene fortunatamente tramite il sistema di gacha del gioco, bensì tramite la pesca ad Inazuma. Come potete vedere dall’immagine raffigurata sopra, l’arma a livello 90 permette di aumentare il danno dell’Elemental Burst del 32% ed il suo CRIT Rate del 12%.

Il miglior set di artefatti

Artefact set baal

Raiden Shogun è un personaggio che scala su Energy Recharge ed ha la funzione di batteria all’interno di una squadra, per questo motivo il set che andremo a ricercare sarà principalmente incentrato su questa statistica.
l’Emblem of Severed Fate (4 pezzi), un set artefatti uscito in concomitanza con il personaggio stesso è probabilmente la scelta più giusta. Ma andiamo ad analizzare quali sono le caratteristiche che rendono questo set il migliore per Raiden Shogun.
Bonus 2 pezzi: garantisce un 20% in più all’Energy Recharge
Bonus 4 pezzi: consente di aumentare il danno dell’Elemental Burst del 25% dell’Energy Recharge. Si possono ottenere bonus danni fino ad un massimo del 75%

In alternativa, per chi non avesse questo set e/o volesse cercare qualcosa di diverso, consigliamo un mix tra Thundering Fury e Noblesse Oblige (2 pezzi ciascuno), che andranno ad aumentare rispettivamente il danno Electro del 15% e l’Elemental Burst del 20%

Per quanto riguarda le statistiche principali invece, bisognerà andare a cercare Attacco o Energy Recharge sulla clessidra, Electro Damage sulla coppa e CRIT Rate/CRIT Damage sull’elmo.

Ultime considerazioni

In definitiva, Raiden Shogun, è un’ottimo personaggio di Genshin Impact da usare come Burst DPS e per via della sua alta percentuale di Energy Recharge è anche utile per caricare le Elemental Burst altrui. Questo personaggio è molto versatile, ma si comporta particolarmente bene se affiancato a personaggi con cui può attivare reazioni elementali. Tra i personaggi che consigliamo di usare ci sono sicuramente Xingqiu, per applicare l’hydro costantemente e Kujou Sara per aumentare l’affinità elementale Electro.

Fonte
Tags
Seguici su Google News Leggi Google News
Yu yu hakusho

Yu Yu Hakusho: Netflix rivela l’attore protagonista…

Netflix ha reso noto il volto che vestirà i panni del protagonista nell'adattamento live-action del…
La ragazza più fortunata del mondo

RecensioneLa ragazza più fortunata del mondo –…

La ragazza più fortunata del mondo è un film toccante che affronta diverse tematiche politiche…
Assassin's creed mirage

Assassin’s Creed Mirage: arriva l’annuncio di Ubisoft!

Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo della saga intitolato Assassin's Creed Mirage
Chi mal termina... 1

Approfondimento5 boss fight finali più che deludenti

Chi mal termina...