Salta al contenuto

Ghost Of Yotei, confermata la data d’uscita ufficiale!

Ghost Of Yotei sarà lanciato il 2 ottobre prossimo per PS5. Tra le novità c’è una nuova e immensa mappa

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Ghost Of Yotei - Locandina da Pagina Ufficiale Facebook

Contenuto dell'articolo

Ghost of Yotei continua a rilasciare informazioni dopo il suo showcase nello State of Play di luglio, tra tutte le novità la più importante è sicuramente la sua data di rilascio ufficiale!

Quando sarà lanciato Ghost Of Yotei e per quali piattaforme

Ghost Of Yotei sarà rilasciato il 2 ottobre 2025 e sarà il “il primo gioco di Sucker Punch costruito da zero per PlayStation 5",  come dichiara Andrew Goldfarb, Senior Communications Manager di Sucker Punch Productions. Quasi certamente, in una fase successiva, come per altri best seller Sony del calibro di God Of War Ragnarok e Horizon Zero Dawn, il videogioco approderà anche su PC. Per l’occasione, sarà inoltre possibile acquistare la console giapponese insieme ai controller DualSense nella versione Ghost Of Yotei Gold Limited Edition, ovvero arricchita con l’arte giapponese del kintsugi.

La PS5 promo di Ghost of Yotei in versione Gold Edition

La trama di Ghost Of Yotei

Colori e disegni kintsugi rappresentano i valori di guarigione e resistenza, di cui Atsu - la protagonista principale della storia di Ghost Of Yotei - ha assolutamente bisogno per affrontare e superare le difficoltà che l’attendono nel suo cammino. Il suo sarà un viaggio costellato di “pericoli inaspettati” che lei, animata da una grande sete di vendetta, affronterà cercando di sbaragliare i Sei Yotei, suoi acerrimi nemici nel Giappone del 1600.

Gli armamenti

Per farlo, Atsu sarà armata di katana, lance, l’inusuale kusaridama, gli odachi o addirittura le doppie spade. Il giocatore potrà oltretutto andare a ritroso nel tempo semplicemente toccando un tasto. Potrà così regredire nel passato della protagonista, agli anni della sua giovinezza, e scoprire più dettagli della sua biografia. Non solo. Atsu sarà affiancata da un fido compagno, un lupo che la supporterà nelle varie missioni e che molto probabilmente potrà anche essere controllato dal player.

La protagonista di Ghost of Yotei, Atsu

Come sarà il gameplay di Ghost Of Yotei?

La storia si svolge all’interno di un favoloso e iper spazioso contest che potrebbe regalare agli utenti una delle più vaste esperienze open world conosciute fino a questo momento. Per esser più precisi, il racconto si sviluppa a Hokkaido, l’isola più a nord del Paese del Sol Levante, proprio di fronte alla Russia. A tal proposito, Sucker Punch ha postato questo messaggio sul blog di PlayStation: "Vogliamo che tu abbia la libertà di esplorare Ezo come preferisci" (dove Ezo sta per Repubblica di Giappone) e ancora "si concentra sulla libertà del giocatore più di qualsiasi altro gioco".

Insomma le aspettative per il titolo sono molto alte, soprattutto considerando il suo predecessore e l'hype che Sony ci sta creando attorno. Speriamo che questo si riveli l'ennesimo successo nel mondo dei single player da loro sviluppato!