Salta al contenuto

Ghost of Yotei svela un futuro DLC alla Gamescom

Alla Gamescom di Colonia, Ghost of Yotei ha annunciato un’espansione in arrivo nel 2026 con un contest completamente diverso.

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Il DLC Legends di Ghost of Yotei sarà disponibile nel 2026

Contenuto dell'articolo

Il design di Ghost of Yotei è stato uno degli argomenti di focus all'ultima Gamescom. Nuovo e accattivante rispetto al prequel Tsushima, sembra ricalchi quanto era stato promesso nelle anticipazioni. Ma la vera novità è la modalità Legends che arriverà nel 2026.

Cosa ha svelato il trailer di Ghost of Yotei

Il trailer, lanciato alla manifestazione, ha lasciato estasiati gli appassionati mostrando sia sequenze combat che scene di alta tensione con gli antagonisti della storia. Inoltre, il video ha mostrato nuovi armamenti tra cui la kusarigama, la lancia yari e lame a due mani. Sulle meccaniche di gioco, ci si aspetta un progresso nel già funzionale sistema fluido visto in Tsushima che permetteva di navigare temporalmente e geograficamente nel gameplay semplicemente con la pressione di un tasto. Questo, in linea con la politica di Yotei, volta a garantire ampia libertà di manovra all’interno della mappa, "esplorazione organica" da parte del giocatore, anche solo con un comune binocolo, senza seguire indicazioni o itinerari tracciati di default.
Analogamente, alte rimangono le aspettative sul livello di reattività, che in Tsushima era stato raffinato grazie a feedback aptico e sensazione tattile.

Nate Fox, art director della Casa Editrice, ha affermato che "Il personaggio di Atsu ci ha permesso di raccontare una storia molto diversa, radicata nella vendetta ma plasmata da scelte morali", aggiungendo che "Volevamo che i giocatori sperimentassero il suo dolore e la sua determinazione, non solo attraverso i dialoghi, ma in ogni parte del mondo e del combattimento". In dulcis in fundo, però, è stata svelata la vera sorpresa di Ghost of Yotei.

Legends, la modalità di gioco online

Uno Yotei Six in versione demoniaca in Legends

La sorpresa annunciata è Legends, un’espansione gratuita già nota in Tsushima che sarà scaricabile in un secondo momento rispetto al lancio previsto per il 2 ottobre. Legends sarà attiva l’anno prossimo, nel 2026, e offrirà un’esperienza multiplayer con inedite campagne a due giocatori più deathmatch a quattro. Si può scegliere tra quattro categorie di personaggi per poi affrontare i classici boss finali, tra i quali ci saranno alcuni membri degli Yotei Six rivisitati in chiave fantasy e horror. Non è trapelato molto altro su Legends, se non che si svolgerà in un contesto decisamente differente da Yotei, ovvero alternativo e irreale. Sull’argomento, Andrew Goldfarb, Senior Communications Manager di Sucker Punch, ha detto: "Legends è stato qualcosa che i fan hanno abbracciato con tutto il cuore. Per Yōtei, stiamo costruendo su queste fondamenta con nuovi tipi di nemici, elementi spirituali e un'esperienza cooperativa reinventata".

Cosa aspettarsi da Ghost of Yotei

Nonostante la data della sua uscita sia molto vicina, le notizie su Ghost of Yotei sono davvero state rilasciate col contagocce. Basti sapere che le prime informazioni sul gameplay sono giunte appena in luglio, in occasione della presentazione allo State of Play di Sony. Con l’ultimo annuncio in Gamescom, Sucker Punch è riuscita a incuriosire ancora di più riguardo al suo ultimo open world d’azione. Tuttavia ci si attendeva di avere più dettagli al riguardo o, forse, effettivamente non c’è tanto altro da aggiungere a quanto visto.

Nel 2020, Ghost of Tsushima si era distinto per meriti e riconoscimenti, rischiando di essere nominato addirittura GOTY agli awards. Il suo successore Ghost of Yotei riuscirà a tenere alto il nome e la reputazione di un brand ancora agli esordi, ma carico di hype?

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.