Salta al contenuto

God of War, in arrivo un nuovo spin-off?

In arrivo un nuovo spin-off della serie greca di God of War, che parlerà delle vicende di Kratos e Zeus?

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

God of War Freya Kratos

Contenuto dell'articolo

La God of War Saga ha appena compiuto vent'anni. Sony ha festeggiato al meglio questo anniversario, annunciando diverse novità a tema GoW come le magliette, il pupazzo di Jörmungandr, i vinili con tutte le musiche dei vari titoli, e anche un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di God of War Ragnarök.

Tuttavia, questi aggiornamenti non includono la tanto aspettata remastered della serie greca di God of War, che purtroppo rimane tutt'ora un sogno per i fan di vecchia data. Sino al 22 Marzo, molti hanno sperato che Sony annunciasse qualcosa del genere, ma anche stavolta non v'è ne stata occasione.

Diversi rumor suggerivano l'arrivo di una GoW Greek Saga Remastered proprio in concomitanza dell'anniversario, ma tali si sono rivelati completamente errati. E nonostante questo, si continua a parlare di nuovi capitoli della serie ambientati in Grecia.

Vedremo ancora una volta il giovane Kratos in un God of War ambientato in Grecia?

Il prossimo titolo di God of War sarà ambientato in Grecia?

Come ricordato in questo articolo che raccoglie tutti i rumor sulla God of War Greek Saga Remastered disponibili prima dell'anniversario, Tom Henderson parlava di un possibile nuovo capitolo della serie greca che avrebbe ampliato il rapporto fra Zeus e Kratos, approfondendolo come fatto per Atreus e suo padre.

E ciò che suggerisce, anche se con alcune differenze, un altro insider ben noto qual è Jeff Grubb, che di recente ha parlato di uno spin-off di GoW in produzione presso Sony; le vicende del giovane Kratos in Grecia dovrebbero essere ampliate ancora una volta, ma non si hanno molti dettagli a riguardo.

Tale progetto sarebbe persino in arrivo entro la fine del 2025, secondo le fonti di Grubb, ma l'insider non ha informazioni su dove si collocherà precisamente questo spin-off nelle vicende della saga greca, che ad oggi conta ben sei titoli.

Grubb suggerisce anche che non vi sia alcuna remastered della serie greca in produzione, e quindi tutti i rumor che parlavano di un simile progetto erano sostanzialmente privi di fondamento. Come appena notato, queste informazioni in possesso di Grubb sono molto vicine a quelle di Tom Henderson.

Quale divinità affronterà Kratos in questo ipotetico spin-off?

Che questo rumor abbia effettivamente una solida base o meno, è banale affermare che vedere un nuovo capitolo della serie greca di God of War arrivare sul mercato prima di una nuova remastered dei titoli greci, sarebbe qualcosa di abbastanza difficile a cui credere.

Del resto, a meno di presuppore che questo capitolo spin-off sia una sorta di remake delle vicende greche, lo si dovrebbe inserire all'interno di un quadro generale molto contorto per quanto riguarda tali vicende, piene di incoerenze e buchi di trama non ancora risolti.

Se questo nuovo spin-off di God of War è davvero in arrivo entro il 2025, quasi certamente avremo delle notizie a riguardo fra non molto tempo, magari in occasione di uno State of Play non troppo lontano, o durante la consueta Summer Game Fest.