Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Google Stadia: il servizio game streaming di Google chiude!

Dopo solo tre anni dal suo annuncio, Google Stadia chiude i battenti. Un’epilogo assai triste se si pensa al potenziale inespresso del servizio

Google stadia: il servizio game streaming di google chiude!
Google Stadia: il servizio game streaming di Google chiude!

Google Stadia chiude i battenti: il giorno temuto da molti è alla fine arrivato. Di seguito troverete la data ufficiale di spegnimento dei server annunciata da Google, che provvederà anche a rimborsare gli utenti.

Google Stadia: eclissatasi ancor prima di sorgere

Dopo solo 3 anni dal suo annuncio, il colosso di Mountain View dice addio al suo servizio di game streaming. Ad annunciarlo è stato Phil Harrison, il General Manager e vicepresidente della sezione Stadia attraverso delle dichiarazioni pubblicate sul blog principale di Google.

Dopo aver esposto tutto il lungo e tortuoso percorso intrapreso dal colosso americano per investire nel settore dei videogiochi e nella tecnologia Cloud, Harrison dichiara che dietro la decisione di chiudere Stadia c’è la semplice constatazione che “il servizio non ha ottenuto quel successo di pubblico che ci aspettavamo nonostante le solide basi tecnologiche sulle quali abbiamo costruito Stadia”.

Il vice presidente dell’ormai defunta sezione di cloud gaming spiega che Google rimborserà tutti gli acquisti di hardware Stadia effettuati sul Google Store. Inoltre Google si impegnerà nel risarcire anche tutti gli acquisti effettuati in videogiochi e contenuti aggiuntivi tramite Stadia Store. La maggior parte dei rimborsi che, come dichiarato dallo stesso Harrison, sarà completata entro metà gennaio 2023.

La data del “funerale” è fissata per mercoledì 18 gennaio 2023, fino ad allora gli utenti potranno usufruire della loro libreria titoli e dei contenuti legati all’abbonamento Stadia Pro.

Seguici su Google News Leggi Google News
Gotham knights

Gotham Knights: rilasciato nuovo gameplay

Uno sguardo ravvicinato a Gotham Knights
James bond

ApprofondimentoJames Bond compie 60 anni: ripercorriamo la…

Oggi l'iconica figura cinematografica di James Bond compie 60 anni dalla sua prima apparizione
Genshin impact

Genshin Impact: secondo un leak sarebbe in…

L'attesa localizzazione in italiano di Genshin Impact potrebbe finalmente vedere la luce.
The batman

The Batman: Matt Reeves avrà un ruolo…

Matt Reeves avrà un ruolo molto importante anche nella serie spin-off di The Batman su…