Salta al contenuto

GTA 6 sta arrivando: le 4 certezze che abbiamo (finora) in vista del lancio

Ecco le 4 informazioni confermate su GTA 6: piattaforme, ambientazione, gameplay e altro ancora. Ecco cosa sappiamo davvero.

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

GTA VI

Contenuto dell'articolo

GTA 6, o Grand Theft Auto VI, uscirà il prossimo autunno 2025, così gli animi degli appassionati potranno smettere di fremere dopo ben 12 anni di attesa. Rockstar Games ha però rilasciato informazioni col contagocce e, in concomitanza col rilascio del trailer ufficiale in data 5 dicembre 2023, l’unico comunicato stampa al riguardo. Sam Houser, patron dell’azienda americana, aveva dichiarato che “continuano i nostri sforzi per spingere i limiti di ciò che è possibile in esperienze open-world altamente coinvolgenti e basate sulla storia. Un’affermazione che promette un prodotto senza dubbio qualificante.

Una scena da GTA 6.

GTA 6: le informazioni che si hanno fino ad ora

Eppure, nonostante tanta riservatezza in un mare di rumors, qualche certezza su come sarà l’ultimo capitolo del videogioco del secolo ce l'abbiamo:

  • GTA 6 sarà pubblicato in versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La versione per PS4 e Xbox One PC potrebbe seguire la stessa sorte di GTA V e cioè uscire dopo un anno e quella per PC ancora dopo.
  • L’ambientazione, inutile dirlo forse, è negli Stati Uniti tra vicoli e strade di città californiane vere come San Andreas (ispirata a Los Angeles). Inoltre l’utente potrà reimmergersi nello stato di Leonida, a Vice City (la copia di Miami in Florida), come non accadeva dal lontano 2006 e che con Los Santos e Liberty City costituiscono uno sceneggiato cittadino inedito nella storia della serie GTA.
  • Il trailer 1 che viaggia sulle note di “Love is a Long Road” di Tom Petty rivela l’identità e il nome della protagonista principale e detenuta Lucia. L’uomo che in seguito appare con lei, si ipotizza possa chiamarsi Jason e pare debbano affrontare e superare un ostacolo insieme.
  • Sulla storia di GTA 6 si hanno pochi spoiler. La clip del trailer 1 inquadra inizialmente un carcere femminile con Lucia detenuta e un’assistente che le chiede il motivo della sua reclusione. Continuando a guardare il filmato, sorge il dubbio se la prigione fosse il finale di una narrazione a ritroso. Questo perché la scena seguente ritrae il momento di una rapina ai danni di un negozio perpetrata da Lucia e il suo misterioso partner o amico. I due, armi in pugno, passamontagna e un gruzzolo di dollari, scappano in macchina dalla polizia che intanto li ha visti. Diversi spezzoni ritraggono poi svariate azioni in acqua, su yacht, per strada e via dicendo. Soprattutto, compaiono gif o emotion o like o comunque screenshot e schermate da social media in stile Instagram e Tik Tok che preludono un loro coinvolgimento attivo nel gameplay.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.