Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

APEX Legends: come usare Lifeline al meglio

APEX Legends: come usare Lifeline al meglio 1

Analizziamo ora Lifeline: personaggio estremamente adatto a chi si approccia per le prime volte agli APEX Games. Lifeline è un personaggio di supporto che oltre a curare i compagni, fornisce loro oggetti estremamente utili in battaglia.

APEX Legends: come usare Lifeline al meglio 2

Le abilità di Lifeline

Abilità passiva: cura veloce. Lifeline impiega meno tempo per utilizzare oggetti di cura e rianima più velocemente i compagni mentre li protegge con uno scudo indistruttibile

Abilità tattica: drone guaritore. Schiera un drone in grado curare qualunque personaggio si avvicini ad esso.

Abilità Ultimate: Capsula di rifornimento. Richiama una capsula rifornimenti

Come utilizzare Lifeline

Esistono due tipologie di squadre in APEX Legends: quelle con Lifeline e quelle senza il medico di guerra. Questa leggenda è uno dei punti cardine di ogni team in cui sia presente.

Grazie alla sua abilità passiva Lifeline può sì curarsi più velocemente, ma soprattutto rianimare i compagni di squadra in tempi dimezzati ed al sicuro dietro ad uno scudo indistruttibile. Il team deve sempre fare in modo che chi venga abbattuto, si ritrovi con Lifeline nei paraggi, pronto a curarlo anche in situazioni disperate.

Succede spesso che gli avversari si accaniscano stupidamente su quelli che abbattono, invece che prestare attenzione a possibili interventi dei compagni di squadra.

Lo scudo in queste situazioni diventa fondamentale e porta gli avversari a cercare di aggirarlo. Manovra, questultima, che consente al terzo compagno di squadra di intervenire e chiudere in una morsa i malcapitati.

Lifeline inoltre dispone di un drone di guarigione. Subito dopo la rianimazione, utilizzando l’abilità attiva si può curare la barra dei punti vita del compagno. Il drone è molto utile anche durante scontri accesi all’interno di edifici o spazi ristretti.

In queste situazioni potete rifugiarvi dietro ad un riparo e combattere con il robot attivo, pronto a fornire energia nel caso veniate colpiti, riducendo le possibilità di abbattimento da parte degli avversari.

L’abilità Ultimate è una delle più utili da una prospettiva di squadra. La capsula assistenza porta spesse volte scudi e caschi di livello 3, che danno un vantaggio enorme durante i combattimenti.

Senza contare la possibilità di trovare kit fenice ed altri importanti utensili molto rari. Purtroppo a differenza delle capsule inviate nell’arena, quelle di Lifeline non contengono armi dorate. Tuttavia per quanto riguarda la categoria più rara di oggetti è possibile trovare mirini e altri perk di livello massimo.

La capsula assistenza va continuamente ricercata durante la partita. Se avete un compagno che utilizza Lifeline dovete indicargli tutti gli acceleranti ultimate che trovate nella mappa: saranno vitali per caricare l’abilità del medico di guerra.

Questa leggenda è particolarmente consigliata ai neofiti: facile da usare ed utile in molte situazioni.

Scopri tutti i trucchi per vincere gli APEX Games cliccando qui.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
APEX Legends: come usare Lifeline al meglio 6
APEX Legends: Come diventare una Star #1 – Intervista a Mox600