Si arricchisce ulteriormente il cast della serie TV Harry Potter targata HBO Max. Sono stati annunciati ufficialmente i nomi di nove nuovi attori che interpreteranno dei personaggi chiave seppur non principali dell'iconica storia del maghetto più famoso del mondo.
La serie di Harry Potter arricchisce il cast con 9 nuovi nomi
Katherine Parkinson interpreterà Molly Weasley, mentre per la famiglia Malfoy vedremo Lox Pratt nei panni di Draco Malfoy e Johnny Flynn in quelli di Lucius Malfoy. Tra gli studenti di Hogwarts, Leo Earley sarà Seamus Finnigan, Alessia Leoni interpreterà Parvati Patil e Sienna Moosah vestirà i panni di Lavanda Brown.
Anche Dursley, i fastidiosi zii di Harry hanno trovato i loro interpreti in Bel Powley l'attrice britannica conosciuta per Diario di una teenager (2015), che ha guadagnato l'attenzione della critica per la sua performance di Minnie Goetze, e per Una notte con la regina (2015), in cui ha vestito i panni della Principessa Margaret vestirà insospettabilmente i panni Petunia Dursley e Daniel Rigby come Vernon Dursley, mentre Bertie Carvel sarà Cornelius Caramell.

Questi nuovi nomi si aggiungono ai ruoli già annunciati in precedenza tra cui i giovanissimi protagonisti, Dominic McLaughlin (Harry Potter), Arabella Stanton (Hermione Granger) e Alastair Stout (Ron Weasley).
La serie di Harry Potter si preannuncia come un adattamento fedele dell'amatissima saga di libri dell'autrice J.K. Rowling, di cui sono stati realizzati 8 film, adattamenti cinematografici ai quali il pubblico e i fan solo legatissimi.

Questa nuova forma seriale nasce con l'obbiettivo di portare con ogni sua stagione, a far scoprire il mondo di Harry Potter a un nuovo pubblico, oltre a quello già esistente, e sarà disponibile in esclusiva su HBO Max dove la piattaforma è presente, inclusi i prossimi mercati tra cui Germania, Italia e Regno Unito.
La serie è scritta da Francesca Gardiner mentre Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.