Salta al contenuto

Harry Potter: ecco il cast della serie HBO quasi al completo!

Il mago più amato al mondo sta per tornare nella serie su Harry Potter di HBO. Ecco il cast quasi al completo, mancano solo i tre protagonisti.

Di , qui scrivo di cinema e serie tv, mentre nella vita studio recitazione e arti e scienze dello spettacolo all’università!

Un poster della serie tv remake di Harry Potter.

Contenuto dell'articolo

Harry Potter, il mago più amato al mondo sta per tornare sullo schermo, in questo caso non più su quello delle sale cinematografiche, ma è pronto piuttosto a sbarcare sul piccolo schermo per arrivare in ogni casa tramite la nuovissima serie televisiva. Dopo l'annuncio della pre produzione per la nuova serie tv firmata HBO, sono tante le notizie circolate a proposito di questo nuovo progetto.

In primo luogo sono stati resi pubblici degli open casting per ricercare gli attori che interpreteranno i tre protagonisti. La scelta di un casting aperto era stata presa anche per la fortunata saga cinematografica in quanto si stanno ricercando bambini britannici non necessariamente esperti nella recitazione.

Successivamente però sono nate tantissime polemiche, soprattutto a causa dell'annuncio ufficiale dei primi attori scelti. I fan della saga letteraria sono rimasti delusi dalla scelta di non rispettare a pieno le descrizioni estetiche dei personaggi presenti nei libri.

Il cast della serie tv di Harry Potter.

Il cast di Harry Potter, la serie

L'amato attore britannico John Lithgow, nel cast di prodotti di spicco come il recente Conclave al fianco dell'ex Voldemort Ralph Finnes, interpreterà Albus Silente, ruolo che fu di Richard Harris (film 1-2) Michael Gambon (film 3-8).

Janet McTeer, già vista in Io prima di the e The menu oltre che in tanti altri film e serie televisive di fama mondiale, ricoprirà il ruolo che fu della grande Maggie Smith, Minerva Mcgranitt.

John Lithgow.

L'attore Paapa Essiedu, noto soprattutto per il suo lavoro a teatro, oltre che per la sua interpretazione in film e serie come I May Destroy You, interpreterà uno dei personaggi più amati e odiati dell'intera serie: Il professore Severus Piton, ruolo che fu dell'ottimo Alan Rickman.

Paapa Essiedu.

Sarà il comico britannico Nick Frost a prestare il volto al personaggio di Rubeus Agrid, Robbie Coltrane nella saga cinematografica.

Infine sono stati annunciati Luke Thallo, nel ruolo di Quirinus Raptor, presente unicamente nel primo libro della saga e una vecchia conoscenza proprio della saga cinematografica Paul Whitehouse, che interpretò Sir Cadogan nel terzo capitolo, interpreterà Argus Gazza in questo nuovo adattamento.

Polemiche o no, si tratta di attori di grande talento, che pur non avendo in alcuni casi le stesse caratteristiche fisiche delle figure raccontate nei libri, riusciranno sicuramente a portare in scena l'animo di questi personaggi.

Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti sulla serie di Harry Potter e soprattutto l'attesissimo annuncio dei tre protagonisti.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.