Salta al contenuto

I Fantastici Quattro – Gli inizi infiamma la critica oltreoceano: uno dei migliori film Marvel di sempre?

Le prime reazioni che arrivano dagli USA sono a dir poco entusiastiche: I Fantastici Quattro – Gli inizi sembra essere un successo annunciato.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Immagine promozionale de I Fantastici Quattro - Gli inizi.

Contenuto dell'articolo

I Marvel Studios sono pronti per tornare a brillare: secondo le prime reazioni dall'estero, I Fantastici Quattro - Gli inizi ha conquistato la stampa fin dalle prime proiezioni. Diretto da Matt Shakman, il film viene descritto come una vera “meraviglia visiva”, con effetti speciali straordinari e una narrazione coinvolgente.

I Fantastici Quattro - Gli inizi, in uscita nei cinema italiani il 23 luglio 2025, racconta le prime avventure del leggendario quartetto composto da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Invisible Woman (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Human Torch (Joseph Quinn) e Ben Grimm/The Thing (Ebon Moss-Bachrach), impegnati a difendere la Terra dalla minaccia cosmica di Galactus.

I Fantastici Quattro - Gli inizi: le prime reazioni sono a dir poco entusiastiche

Secondo Matt Neglia di Next Best Picture, il film è “eccellente”, con una resa visiva retro-futuristica affascinante e interpretazioni di altissimo livello da parte dei protagonisti. “È la miglior rappresentazione del gruppo mai vista sul grande schermo”, scrive il critico.

Brandon Davis, giornalista di ComicBook, ha definito il film “una delle migliori produzioni Marvel mai realizzate”, paragonandone lo spettacolo visivo a Interstellar di Christopher Nolan. “Galactus è incredibile. Il Silver Surfer ha un aspetto fantastico. Gli effetti visivi sono spesso impeccabili.”

Una scena dal film, I Fantastici Quattro - Gli inizi.

Sharareh Drury di People ha elogiato soprattutto Pascal e Kirby, affermando che formano una “coppia potentissima” sullo schermo. Ha descritto il film come “emozionante, visivamente mozzafiato, ricco di azione epica e dialoghi brillanti.”

Diversi commenti online hanno lodato il film come una celebrazione del concetto di famiglia, con una sceneggiatura che valorizza equamente ogni membro del team. Secondo Andrew J. Salazar, “nessun personaggio viene trascurato, e le relazioni tra i quattro sono ben sviluppate.”

Infine, molti sottolineano che il film va assolutamente visto fino all’ultima scena post-credit, promettendo emozioni forti e una nuova fase del Marvel Cinematic Universe più coesa e ambiziosa.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.