Salta al contenuto

I Fantastici Quattro: il trailer svela il finale del film? Analisi e teorie

Il nuovo trailer de I Fantastici Quattro: Gli inizi ha mostrato tanti nuovi dettagli dal film, ma uno in particolare ha attirato l’attenzione dei fan.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Una scena dal trailer de I Fantastici Quattro: Gli inizi

Contenuto dell'articolo

L'ultimo trailer di I Fantastici Quattro: Gli inizi è stato apprezzatissimo dai fan ed ha rivelato diversi nuovi dettagli del film Marvel in uscita questa estate, tra cui la presenza di Silver Surfer.

Il film, primo della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, introdurrà per la prima volta nel MCU i Fantastici Quattro: Reed Richards (Pedro Pascal), Sue Storm (Vanessa Kirby), Johnny Storm (Joseph Quinn) e Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach).

In I Fantastici Quattro: Gli inizi, la squadra di eroi dovrà affrontare Galactus, il Divoratore di Mondi, deciso a distruggere il loro pianeta.

I Fantastici Quattro: Gli inizi, il trailer anticipa il finale del film?

Il trailer di I Fantastici Quattro: Gli inizi mostra numerose novità, tra cui la presenza di Julia Garner nei panni della nuova Silver Surfer. Tuttavia, non è questa la sola cosa a far discutere: in una scena intorno al minuto 1:50 si vede chiaramente un pianeta in fase di distruzione, con un'astronave che vola verso l'esplosione. Tutto fa pensare a Galactus, noto per consumare interi pianeti per sopravvivere.

Loading YouTube video...

Silver Surfer, infatti, nel trailer avverte i Fantastici Quattro che il loro mondo è stato "condannato a morte". Il pianeta distrutto somiglia molto alla Terra, il che lascia presagire un finale tragico per il film.

Teorie sul film e sul futuro dei Fantastici Quattro

Essendo ambientato su una Terra alternativa a quella nota nel MCU, resta il dubbio su come i Fantastici Quattro verranno integrati nell’universo principale, ovvero Terra-616, soprattutto in vista della loro presenza in Avengers: Doomsday.

Una delle teorie più accreditate, supportata dalla scena sopra citata, vedrebbe la distruzione del pianeta de I Fantastici Quattro: Gli inizi da parte di Galactus, costringendo il gruppo a cercare rifugio in un altro universo. Se questo dovesse rivelarsi vero, sarebbe stato tutto troppo semplice da intuire e forse si sarebbe dovuto mostrare meno nel trailer.

Per fortuna si tratta solo di ipotesi e la certezza, per il momento, non esiste. Difatti, sul web circolano anche altre teorie possibili riguardo quella scena: il pianeta distrutto potrebbe non essere la Terra, ma solo un altro mondo consumato da Galactus, oppure potrebbe trattarsi di una sorta di sogno premonitore. Un'altra teoria parla di un’incursione, forse causata dalle manipolazioni spazio-temporali di Mr. Fantastic, ma ci sembra la meno plausibile.

Non ci resta che aspettare nuovi indizi rilasciati da Marvel o, ancora meglio, aspettare direttamente l'uscita nelle sale italiane del film, prevista per il 23 luglio.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.