Salta al contenuto

Io sono nessuno 2: trama, cast, data di uscita e quello che devi sapere sull’action con Bob Odenkirk

Manca poco all’uscita di Io sono nessuno 2, il sequel del film d’azione del 2021 con un Bob Odenkirk alla ribalta. Ecco tutto quello che devi sapere.

Di

Immagine promozionale di Io sono nessuno 2.

Contenuto dell'articolo

Era il 28 luglio 2021 quando Bob Odenkirk, impegnato nelle riprese dell'ultima leggendaria stagione di Better Call Saul, veniva ricoverato per un arresto cardiaco. L'attore statunitense (che adesso sta più che bene), noto anche per i suoi ruoli in film come The Post (2017) di Spielberg e Nebraska (2013) di Alexander Payne, appena un mese prima era apparso sul grande schermo nelle sale italiane con Io sono nessuno (Nobody), film d'azione dove interpreta un padre di famiglia che si rivela un ex agente segreto. Il 14 agosto uscirà nei cinema italiani il secondo capitolo di questa storia, Io sono nessuno 2.

Bob Odenkirk in una scena dal film, Io sono nessuno 2.

Il primo capitolo seguiva la storia di Hutch, un uomo che, in seguito a una rapina ai danni della famiglia in casa sua durante la quale è stato fermo, inizia a caricarsi di frustrazione. Tempo dopo difende una ragazza su un autobus pestando violentemente dei malviventi russi: in questo modo non trattiene più la sua natura irruenta che, veniamo a scoprire, l'ha reso in passato agente segreto di CIA e FBI, per le quali tempo prima eseguiva lavori scomodi.

Ha così inizio una revenge story, dal momento che i malviventi malmenati da Hutch sono molto vicini a un ricco signore della droga che minaccia dunque la famiglia di Hutch.

Di cosa parlerà Io sono nessuno 2? Trama e trailer del film

Dal trailer pubblicato dalla Universal tre mesi fa, a maggio, possiamo evincere che la storia sarà ambientata in un villaggio vacanze dove il protagonista e la sua famiglia trascorreranno l'estate. In seguito a un banale e accidentale episodio, finiranno nel mirino del gestore di un parco giochi e di conseguenza dei criminali del luogo, coi quali Hutch si scontrerà.

La famiglia del protagonista avrà in questo capitolo un ruolo molto rilevante, maggiore rispetto a quello avuto nel primo film: la moglie di Hutch, ormai al corrente della vecchia occupazione del marito, dovrà farne i conti, il figlio della coppia invece, Brady, verrà a conoscenza dei metodi brutali del padre, rimanendone incredibilmente affascinato.

Loading YouTube video...

Io sono nessuno 2: chi ci sarà nel cast, oltre Odenkirk?

Oltre al già citato Bob Odenkirk, torneranno nel secondo capitolo Connie Nelsen (Il gladiatore e Nymphomaniac) e Gage Munroe, rispettivamente la moglie e il figlio di Hutch, Christopher Lloyd (Ritorno al futuro, Qualcuno volò sul nido del cuculo), nei panni del padre di Hutch, e il rapper RZA (Scary Movie 3, Parto col folle).

Fra le new entry abbiamo invece Sharon Stone (Basic Instinct, Casinò), che sarà l'antagonista principale, Colin Hanks (Fargo, la serie) come sceriffo e John Ortiz (Fast and Furious). Prprio RZA e John Ortiz avevano già condiviso la scena in American Gangster di Ridley Scott.

Il genere action piace ancora?

Il genere action oggigiorno sta vivendo una nuova fase di rinnovamento, e film come Io sono nessuno 2 ne sono un esempio emblematico: i protagonisti non sono più eroi muscolosi e perfetti, ma uomini normali caratterizzati da un aspetto misterioso e tanti difetti a livello caratteriale. Le scene d'azione sono sempre rappresentate con un filtro ironico, dato soprattutto dalla verve del protagonista, il che li rende film tutto sommato leggeri da seguire.

Un alto punto importante, sul quale sicuramente la saga di John Wick ha esercitato tanta influenza, sono le coreografie spettacolari e adrenaliniche, che tentano ogni volta di non annoiare spettatori sempre più esigenti e abituati a CGI e effetti speciali in abbondanza.

Bob Odenkirk nei panni di Hutch in Io sono nessuno.

Non resta dunque che correre al cinema, dal 14 agosto, per godersi un'ora e mezza di scene d'azione, ironia tagliente e tanta violenza, in compagnia di Bob Odenkirk e del suo personaggio Hutch Mansell, entrambi accomunati da tanta voglia di continuare a lavorare ad alti e intensi livelli, ognuno nel propio campo, nonostante l'età.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.