La seconda stagione di Peacemaker continua a sorprendere e l’episodio 6, intitolato “Ignorance is Chris”, ha rivelato una svolta inaspettata che apre nuove possibilità per il futuro del DCU.
L'articolo potrebbe contenere SPOILER su Peacemaker 2.
Un particolare universo alternativo in Peacemaker 2
Nell'episodio 6 di Peacemaker 2 il gruppo si trova in un universo alternativo dove non compare alcuna persona di colore. Poco dopo, un’enorme bandiera americana con una svastica conferma i sospetti: si tratta di Earth X, la versione dell’universo DC dominata dai nazisti.
James Gunn ha spiegato che l’idea non deriva direttamente dai fumetti, bensì dal romanzo La svastica sul sole (The Man in the High Castle) di Philip K. Dick, da cui ha preso ispirazione per raccontare il viaggio interiore di Chris. "È un mondo dove Peacemaker ottiene tutto ciò che desidera, ma a caro prezzo. Non è davvero migliore del nostro, anzi, in certi aspetti è peggiore", ha dichiarato il regista.

James Gunn conferma il ritorno di un personaggio inatteso
Questo scenario richiama alla mente un personaggio ben noto agli appassionati DC: G.I. Robot, il cacciatore di nazisti membro dei Creature Commandos. Gunn ha confermato che il personaggio farà presto il suo debutto in live-action, anche se non necessariamente in Peacemaker 2.
"La risposta è sì", ha detto James Gunn. "Ma non per forza nel momento in cui i fan si aspettano".
L'inedito passaggio da animazione a live-action
Il debutto di G.I. Robot si lega al progetto animato Creature Commandos, interamente scritto da James Gunn. La serie avrà un ruolo particolare nel nuovo DCU: i personaggi passeranno dall’animazione al live-action mantenendo gli stessi interpreti, creando una continuità inedita tra i due formati.
Siamo sicuri che, con ancora altri due episodi rimanenti per chiudere la stagione di Peacemaker 2, Gunn ci riserverà altre sorprese.