Salta al contenuto

Jessica Jones nell’MCU: storico crossover Marvel in arrivo nel 2026

Jessica Jones farà il suo debutto nell’MCU nel 2026: Krysten Ritter è entrata nel cast della seconda stagione di Daredevil: Rinascita.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Jessica Jones sarà nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita.

Contenuto dell'articolo

Il finale di Daredevil: Rinascita lasciava presagire ad una seconda stagione con qualche special guest in più, e così sarà: Jessica Jones è pronta a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe e nel 2026 arriverà un crossover storico con due protagonisti della serie The Defenders.

Durante la presentazione Disney Upfront 2025 a New York, Krysten Ritter ha annunciato il suo ritorno nei panni di Jessica Jones. La sua partecipazione alla seconda stagione di Daredevil: Rinascita rappresenta la prima volta insieme per i due eroi in un progetto prodotto direttamente dai Marvel Studios.

Una scena dalla prima stagione di Daredevil: Rinascita.

"Questa stagione sarà eccezionale", parola di Jessica Jones

La presenza di Ritter nel cast conferma le voci che circolavano dopo il finale della prima stagione, dove Daredevil affermava di aver bisogno di una “armata” per fronteggiare il sindaco Wilson Fisk e la sua task force anti-vigilanti. Questo ha fatto intuire un possibile ritorno dell’intero team dei Defenders, composto anche da Luke Cage e Iron Fist, protagonisti delle serie Netflix, ma per ora l'ufficialità riguarda solo Jessica Jones.

Entusiasta del ritorno, Ritter ha dichiarato: "È fantastico tornare nei panni di Jessica, dopo tre stagioni e 'The Defenders'. Ora entrare ufficialmente nel MCU è incredibile. Senza svelare troppo, ci sarà molto in serbo per il mio personaggio. Questa stagione sarà davvero eccezionale!"

La Ritter si aggiunge quindi ad un cast già molto ricco dove, oltre a Charlie Cox, torneranno anche Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk), Wilson Bethel (Bullseye), Deborah Ann Woll (Karen Page) e Ayelet Zurer (Vanessa Fisk). La seconda stagione di Daredevil: Rinascita sarà disponibile in streaming su Disney+ nel 2026 e chissà quali altre sorprese ci riserverà.