È uscito da poco l'episodio finale della stagione 5 del programma comico Lol - Chi ride è Fuori in onda su Amazon Prime Video per cui, se non l'avete ancora visto, sappiate che questo articolo contiene SPOILER.
La stagione 5 dello show (qui potete leggere la nostra recensione) comprende un cast forse fin troppo vario che nonostante alcune incongruenze ha riservato qualche sorpresa. Protagonisti Enrico Brignano e Flora Canto, Marta Zoboli, Valeria Graci, Geppi Cucciari, Federico Basso, Andrea Pisani, Tommy Cassi, Raul Cremona e Alessandro Ciacci, il vincitore di Lol Talent Show.
Chi ha vinto la Stagione 5 di LOL?
Dopo un entusiasmante finale a sorpresa che ha risollevato la situazione, a seguito di un significativo ed ennesimo crollo di iniziativa, alla fine è stato proclamato il vincitore che si è conteso la vittoria in un gran bel duello finale.
Dopo i primi 15 minuti di finale, sono rimasti solo i 3 finalisti che, in una sfida durata più di quanto previsto, si sono accaniti l'uno sull'altro, o meglio due sull'altro! Infatti, Federico Basso e Geppi Cucciari hanno fatto eliminare Andrea Pisani che è stato inossidabile fino all'ultimo, per poi lasciarsi andare e scoppiare in una risata a seguito di una semplice ma efficace battuta di Geppi.
Inizia poi il duello finale con l'arrivo dei due conduttori Angelo Pintus e Alessandro Siani, che hanno fatto da esuberanti coach agli ultimi due sfidanti, dando poco aiuto visto che loro potevano ridere nel frattempo.

Una lotta abbastanza sudata, fino a quando Geppi si scaglia contro Federico per insinuargli ironicamente di non farla ridere con una veloce battuta rimasta fatale per lei stessa a pochi istanti dalla fine. Un'operazione che ha distinto un auto-sabotaggio di questa stagione di LOL.
Il trofeo va in mano a Federico Basso che regalandoci un emozionante momento di commozione ha deciso di condividere il montepremi finale con Geppi, la sua ultima sfidante arrivata in finalissima. Come da programma, entrambi hanno deciso di devolvere la propria parte a delle associazioni benefiche che hanno a cuore (tra cui anche PizzAut).
Alla fine, lo scopo e la parte più importante dello show è stata ancora una volta proprio questa, l'azione di fare beneficenza e dare un contributo a chi ne ha più bisogno.