Salta al contenuto

Lucky: il nuovo thriller Apple TV+ con Anya Taylor-Joy avrà un cast stellare

La serie televisiva Lucky di Apple TV+ accoglie all’interno del suo già ricco cast un nuovo volto stellare.

Di , fin da piccola i film della Walt Disney mi hanno spinto a credere in me stessa e a perseverare nei miei sogni.

Anya Taylor-Joy sarà in una serie Apple TV+.

Contenuto dell'articolo

Le imminenti riprese della serie televisiva Lucky per Apple TV+ vedono l’aggiunta di un nuovo membro all’interno di un cast già considerato stellare. Basato sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times di Marissa Stapley, il progetto vede al timone Anya Taylor-Joy nel ruolo della protagonista eroina (un ritorno in grande stile dopo il suo contributo sul piccolo schermo con La regina degli scacchi di Netflix), giovane ragazza che sta tentando di lasciarsi alle spalle il suo passato criminale.

Assieme alla star statunitense troviamo Timothy Olyphant nel ruolo di un truffatore in carriera nonché padre di quest’ultima, reo di averla introdotta a una vita criminale, la cinque volta candidata all’Oscar Annette Bening nelle vesti di Priscilla, ossia una pericola leader della mafia e infine – secondo quanto si apprende da Screen Rant - la candidata all’Oscar Aunjanue Ellis-Taylor nel ruolo dell’agente Billie Rand.

Aunjanue Ellis in una scena dal film Origin.

Lucky: quello che sappiamo sulla nuova serie con Anya Taylor-Joy

Nonostante la promessa di una vita libera dal mondo criminale, la protagonista di Lucky interpretata da Taylor-Joy è destinata ad affrontare una serie di ostacoli nel tentativo di stabilire una nuova vita per sé stessa. Il primo tra loro sarà probabilmente l’agente dell’FBI di Ellis-Taylor, la cui ricerca del suo personaggio diventerà una parte centrale del gioco del gatto e del topo dello show. Una parte che certamente amplierà la sua già notevole filmografia, il cui interesse nel ritrarre “personaggi che hanno un inizio inedito” contribuiscono a restituire l’immagine di una star dal forte potenziale e ampiamente celebrata.

Per Ellis-Taylor si tratta di un nuovo progetto seriale importante dopo aver ricevuto il plauso della critica per la sua performance in King Richard del 2022, lungometraggio che l’ha portata a conquistare la sua prima nomination agli Academy Award come miglior attrice non protagonista. A questo si somma il suo impegno per la pellicola Nickel Boys, attualmente in corsa per la statuetta d’oro nelle categorie miglior film e miglior sceneggiatura non originale. Lucky, inoltre, segna una reunion sullo schermo tra la stessa e Olyphant, i quali avevano già collaborato in passato per Justified: City Primeval del 2023.

Prima ancora dell’annuncio iniziale del casting, Lucky di Stapley ha raccolto a sé un notevole fermento positivo non solo per essere approdato nell’ambita lista dei bestseller del New York Times ma anche per essere stato selezionato nel Reese’s Book Club dell’attrice Reese Whiterspoon alla fine del 2021.

La stessa star statunitense, stando a quanto scritto, sembra in lizza per ricoprire il posto di produttrice esecutiva del prossimo adattamento a fianco del creatore della serie Jonathan Tropper, noto per la serie di Sky Atlantic del 2013 Banshee – La città del male dove aveva ricevuto ampi consensi positivi. Certamente con la schiera di star hollywoodiane incaricate per questo progetto sembra proprio che il nuovo dramma poliziesco sia destinato ad attirare l’attenzione su di sé nel prossimo futuro.