Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Marvel Snap: in un battito di ciglia!

marvel snap blink

Eccoci qui, dopo un mese in cui abbiamo conosciuto a fondo tutti i membri dei Thunderbolts, con una nuova season! E questo vuol dire nuove carte e nuove battagli su Marvel Snap! Il tutto inizierà il 7 maggio e termina il 4 giugno alle ore 20 locali. Una stagione di 4 settimane compresa di ben 5 nuove uscite, come sempre, ogni martedì.

Le carte in questione hanno tutti avuto a che fare con il fumetto Uncanny X-Men:

  • Blink acquistabile attraverso il pass.
  • Nocturne in uscita in primo giorno.
  • Sage in arrivo il 14 Maggio.
  • Namora si unirà il 21 Maggio.
  • Sasquatch come ultima carta il 28 Maggio.

In questo articolo andremo ad analizzare solo Blink, le altre carte avranno articoli a loro dedicati come ogni stagione. Se volete seguire tutte le novità su Marvel Snap vi invito anche a passare su Hynerd.it per non perdervi tutto ciò che riguarda questo splendido gioco.

Marvel 1

Descrizione:

Blink (costo 5: potenza 6)= Alla scoperta: cambia l'ultima carta che hai giocato con una carta dal costo più alto dal tuo mazzo.

Ad oggi una carta così è oro. Può essere utilizzata in una marea di mazzi. Partendo da un archetipo di deck che si usa poco in questa meta, ovvero il Thanos! Utilizzando le gemme come ultima risorsa per evocare un ipotetico Blob oppure un Magneto! Ma anche in un mazzo junk andando a scambiare un The Wood sperando in un Sentry. Second Inner regala molte emozioni! Ovviamente emozioni a tema Marvel Snap!

Blink, il cui vero nome è Clarice Ferguson, è un personaggio dei fumetti creato da Scott Lobdell (testi) e Joe Madureira (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparsa per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men n. 317 (ottobre 1994), il personaggio visse una doppia storia editoriale prima nella continuity ufficiale di Terra-616 e poi in quella alternativa dell'Era di Apocalisse.

Assieme ad altri giovani mutanti, Blink fu catturata dalla razza aliena Phalanx durante la loro invasione della Terra. Al fine di assimilarne i poteri. Incapace di gestire il proprio potere di teletrasporto contribuì a liberare i compagni di prigionia. Ma rimase intrappolata e morì nel campo di forze generato dal suo stesso potere. Grazie al suo sacrificio, i mutanti rimasti vennero raccolti nel team di Generation X sotto la guida di Emma Frost e Banshee (che spero vedremo anche su Marvel Snap) ed addestrati come futuri X-Men.

Poteri e abilità

Blink possiede un potere di teletrasporto, di molto maggiore rispetto a quello di Nightcrawler e Pixie. Le consente di spostare sé stessa, oggetti interi o parti di essi di qualsiasi dimensione e persino altre persone a centinaia di chilometri di distanza. Oltre all'utilizzo canonico, può concentrare il proprio potere in giavellotti di cristallo che teleportano via a contatto con l'obiettivo, emettendo un caratteristico "blink!" (da cui ha preso il nome).