Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Marvel Snap, un Summers in più: Havok!

Marvel Snap, un Summers in più: Havok!

Come descritto nell'articolo del pass di Dicembre, ieri è stata rilasciata la nuova carta: Havok! Tutto questo mese mette in risalto il comparto di difensori della terra mutanti: gli X-Men. Una cosa che pochi di voi sanno: Havok è il fratello di Ciclope ed è stato un membro degli X-Men.

Ma lascio alla fine dell'articolo la sua storia e la descrizione sui suoi poteri.

Oggi vedremo la carta nel suo utilizzo su Marvel Snap!

Havok

Snap 1

Descrizione: Dopo ogni turno, perdi 1 Energia massima e questa guadagna +4 Potere.

Questa carta ha un effetto cosiddetto "vanilla", cioè non presenta le citazioni: "Alla Scoperta"- "Effetto Continuo". Per questo presenta pochi counter ma allo stesso tempo riconosco avere molte potenzialità ma anche poca utilità nel meta. Sperando che possa variarlo, come spero che faccia ogni carta nuova che esce su Marvel Snap.

Un esempio di mazzo che mi viene in mente riguarda un Mister Negative classico. Con Wong, Mistica e Iron Man. Andando a compensare il suo effetto venendo trasformato in una carta a costo 0.

Ma chi è Havok?

Havok, il cui vero nome è Alexander "Alex" Summers, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Arnold Drake (testi e dialoghi). Insieme a Don Heck Neal Adams (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men n. 54 (marzo 1969) come Alex Summers e nei panni di Havok nel n. 58 (luglio 1969). È fratello di Ciclope e Vulcan nonché uno dei pochi mutanti ad aver conservato i poteri dopo la decimazione. Da molti anni ha una contrastata relazione con Lorna Dane, interrotta da periodiche crisi e da attriti con l'altro fidanzato storico della giovane, l'Uomo Ghiaccio. Difatti mette un punto a questa relazione, e successivamente incontra Lara, l'amore della sua vita.

Poteri e Abilità

Il potere mutante di Havok consiste nell'assorbimento di radiazioni cosmiche e nella loro successiva emissione in forma di raggi energetici al plasma. Al momento non è completamente abile a controllare il suo potere. Per controllarlo meglio indossa un costume basato su quello confezionato per lui anni addietro da Trask. Havok è immune ai propri poteri e anche resistente a quelli del fratello Ciclope.

Sul suo corpo, è costantemente attivo il processo di assorbimento delle radiazioni cosmiche. Il cerchio posto sul suo torace è un indicatore della quantità d'energia da lui rilasciata. Una volta rilasciata tutta l'energia presente all'interno del suo corpo, occorrono ad Alex dalle 15 alle 16 ore per ricaricarsi completamente.

Havok possiede forza, agilità e resistenza straordinarie e tiene costantemente in esercizio il proprio corpo. Inoltre, quando è sotto pressione aumenta l'adrenalina consentendogli di compiere azioni eccezionali. È stato inoltre istruito nel campo della geofisica ed è stato allenato nelle arti marziali da Wolverine.

Si è inoltre scoperto nella miniserie Mutant X e nella serie degli Exiles che il corpo e la mente di Alex costituiscono una sorta di nesso per tutti gli Alexander Summers appartenenti alle altre realtà.

Alex è immune alle raffiche ottiche di Scott, così come questi è immune ai colpi al plasma di Alex, ma entrambi sono vulnerabili ai poteri del loro fratello minore Gabriel.

Sono curioso di provare questa carta!

Ti potrebbe interessare