Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Metal Gear: i diritti tornano in mano a Kojima

metal gear solid film

A sorpresa, Kojima Productions ha annunciato di aver acquisito i diritti di Metal Gear da Konami. La fortunata serie stealth è quindi tornata in mano al suo papà. Al momento non è ancora stato reso noto il prezzo della transazione, ma possiamo immaginare che sia una cifra tutt'altro che esigua.

La notizia farà sicuramente felice i fan della serie, che ravviva la speranza di vedere un nuovo capitolo. Non possiamo sapere di preciso quali siano i piani della software house di Kojima. Potrebbe essere in programma Metal Gear Solid 6, oppure uno spin-off dedicato ad un personaggio molto amato.

In alternativa, nulla esclude che nei piani ci sia lo sviluppo di un remake. Se così fosse, è molto probabile che il trattamento verrebbe riservato al primo Metal Gear Solid o a Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Si trattano infatti due dei capitoli più amati, e si è più volte vociferato di questo tipo di operazione.

La vicinanza di Kojima a Sony apre alla possibilità che, indipendentemente da quale progetto si tratti, potrebbe tornare ad essere un'esclusiva PlayStation. In ogni caso noi siamo entusiasti di sapere cosa ci aspetta, anche se purtroppo si tratta solo di un nostalgico pesce d'aprile.