Mission: Impossible - The Final Reckoning è l'ultimo capitolo della saga di spionaggio cult con protagonista Tom Cruise. Ecco che a distanza di alcuni mesi dall'uscita del blockbuster nelle sale cinematografiche, Paramount ha deciso di prendersi beffa di tutti quei fan che si aspettavano di vedere l'intero film gratis su YouTube.
Sulla pagina X del franchise era comparso un annuncio che recitava: "La missione è stata compromessa. Ci rimane una sola opzione: rilasciare tutto. L'intero film ora su YouTube". A questa notizia i fan sono impazziti, infatti, mercoledì, sul canale ufficiale YouTube di Paramount Movies è iniziata una live durante la quale i fan speravano che sarebbe andata in onda la pellicola completa. Ovviamente si è trattato soltanto di un'enorme mossa pubblicitaria con un inaspettato colpo di scena.

Una nuova "Mission: Impossible" per i fan
Una volta iniziata la live è comparsa una vecchia radio di spionaggio con una descrizione: “the Entity has infiltrated every major streaming platform, so this livestream was compromised. The full script had to be transmitted in Morse Code to avoid detection. We need your help decoding it. Your mission begins now”. (L'Entità si è infiltrata nelle maggiori piattaforme streaming, quindi questa live è stata compromessa. L'intera sceneggiatura sarà trasmessa in codice Morse per evitare di essere scoperti. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per decodificarla. La tua missione inizia ora.)
Al momento non è più possibile trovare il codice Morse ma il tutto si è rivelato una grande mossa di marketing per pubblicizzare l'uscita di Mission: Impossible - The Final Reckoning sulle piattaforme streaming. Non ci resta che aspettare la data di uscita, nel frattempo, però, i precedenti film della saga sono disponibili su Paramount+.