I motori si scaldano: presto tutti andranno in pista con MotoGP 25. Milestone e MotoGP hanno infatti ufficializzato la disponibilità del noto simulatore di corse a partire dal 30 aprile prossimo per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Game Store.
MotoGP 25 è considerato il videogioco ufficiale del Motomondiale 2025 di cui riprende sia i circuiti che i piloti partecipanti, includendo anche quelli di Moto2 e Moto3 oltre all’ungherese New Balaton Park e al ceco Brno.
Le caratteristiche principali e le novità di MotoGP 25
Rispetto ai capitoli precedenti, in quest’ultimo MotoGP 25 ci sono più opzioni di upgrading della moto prescelta e più ampia gamma di interventi meccanici di adeguamento durante il campionato. E, per gli aspetti video, un assaggio delle superbe prestazioni del motore grafico Unreal Engine 5 si possono già ammirare nel trailer d’anteprima che circola in rete.

MotoGP 25 ha poi aggiunto un’ulteriore campagna di allenamento non competitiva in cui l’utente potrà destreggiarsi e affinare le sue capacità di guida nelle categorie Minibike, Motard e Flat Track. Inoltre, tutte le modalità di gioco prevedono una versione più “soft” e easy adatta a giocatori alle prime armi che comunque non preclude le forti emozioni che regalano le folli velocità in sella a una moto. A tal proposito sono selezionabili due tipi di esperienza di gioco:
- Arcade Experience che permette un accesso al gioco più diretto e semplice
 - Pro Experience che è simulazione vera e propria adatta agli utenti esperti.
 
Per quanto riguarda invece la modalità multiplayer, in MotoGP 25 è possibile giocare sia online anche tra piattaforme diverse, tranne su Switch, e ovviamente col classico doppio schermo in off-line. In più, si può partecipare al “LiveGP Championship”, grande evento di sfide in rete. Per il momento, dai paddock è tutto.
