Logo BackgroundDecorative Background Logo.

MSI RX 6400 ITX: in arrivo la scheda video di fascia medio-bassa

MSI RX 6400 ITX: in arrivo la scheda video di fascia medio-bassa

MSI ha rivelato la sua personalizzazione ITX dell'AMD RX 6400, scheda video di fascia medio-bassa per le configurazioni di dimensioni più piccole.

RX 6400 è una scheda video pensata per il gioco a 1080p della maggior parte dei titoli tripla A, il tutto grazie alla nuova architettura RDNA 2 di AMD. La scheda può sfruttare la nuovissima tecnologia AMD Infinity Cache a bassa latenza e banda elevata e memorie di tipo GDDR6. Inoltre supporta Windows 11 con le sue Microsoft DirectX 12 e tutte le nuove teconolgie open source di AMD come FideltyFX Super Resolution, Radeon Super Resolution e Smart Access memory.

Per la scheda hanno optato per una monoventola con lo standard ITX, ideata quindi per i case più piccoli, pensati per essere posati sulla scrivania. Nonostante la grandezza e la ventola singola, MSI promette prestazioni molto simili alle versioni più standard della scheda video.

La scheda video MSI si piazza sotto i €200, ed è già disponibile presso molti negozi fisici e digitali. Sarà da verificare se grazie al basso prezzo di produzione, riusciranno a mantenere stabile la presenza presso i rivenditori rendendola un best buy in questo periodo in cui è così difficile reperire una scheda video a buon mercato.