Opus – Venera la tua stella è il nuovo film thriller-horror firmato A24. Diretto dallo scrittore e regista Mark Anthony Green, questo film, suo debutto alla regia, ci mostra un John Malkovich eclettico, malvagio e forse pazzo, in un ruolo che sicuramente apprezzeremo, considerando la bravura dell'attore, noto per molteplici ruoli come Le relazioni pericolose (1988) o Essere John Malkovich (1999).
La trama e il trailer di Opus
Opus vede l'attrice protagonista Ayo Edebiri nei panni di Ariel Ecton, una giovane giornalista alle prese con Alfred Moretti, il personaggio interpretato da John Malkovich (che presto rivedremo ne I Fantastici 4), una star musicale che da molto tempo si è ritirata dalla scene. La ragazza deve scrivere un articolo su di lui, per poi scoprire che qualcosa di inquietante si nasconde dietro la figura del cantante.
Infatti, secondo la sinossi ufficiale del film: “Una giovane giornalista viene invitata a trascorrere una settimana in un luogo indefinito per assistere alla performance di una pop star ormai inattiva da diverso tempo. Ma una volta raggiunto il posto capisce che si trova vittima di qualcosa di molto inquietante.”
Come possiamo vedere dal trailer qui sopra, pare proprio che quello che ha creato la pop star è un vero e proprio culto, e quindi qualcosa di molto pericoloso. Il trailer ci mostra un film adrenalinico ed ansiogeno e non vediamo l'ora di vederlo.
Opus: cast e data di uscita del film della A24
Oltre alla Edebiri e Malkovich, Opus comprende nel cast anche Murray Bartlett, conosciuto per The White Lotus, Amber Midthunder, Tatanka Means, e molti altri come parte del cast. Il film sarà disponibile nelle sale italiane dal 27 marzo.