Salta al contenuto

Playstation Store, i videogiochi più scaricati di Aprile sono pubblicati da Xbox

Xbox ha dominato la classifica dei titoli più venduti tramite Playstation Store nel mese di Aprile 2025.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Playstation Store Forza Horizon 5

Contenuto dell'articolo

Come di consueto, Sony ha pubblicato i dati dei titoli più scaricati del Playstation Store, e durante il mese di Aprile, il publisher che ha dominato le prime tre posizioni sia nel mercato US/Canada che in EU, su Playstation 5, è stato Xbox.

Non è la prima volta che i titoli Xbox risultano fra i più venduti sul PS Store. Basta ricordare al successo ottenuto da Sea of Thieves a Maggio 2024, dimostrando come i titoli Xbox siano eccome ben recepiti dal pubblico Playstation.

Ma anche guardando al mese di Marzo 2025, che vedeva Indiana Jones e l'Antico Cerchio, Forza Horizon 5 e Doom The Dark Ages disponibili per il preorder, questi titoli hanno altresì dominato le classifiche del PS Store, nonostante in due casi su tre si parli di videogiochi già disponibili su altre piattaforme; Indiana Jones ha addirittura raggiunto la prima posizione fra i titoli preordinati dal Playstation Store.

Indiana Jones e l'Antico Cerchio continua ad essere fra i titoli più venduti sul Playstation Store.

The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered è fra i titoli più venduti sul Playstation Store

Nel mese di Aprile 2025, il Playstation Store ha visto fra i titoli più scaricati, nel mercato US/Canada e in quello EU, ancora una volta Forza Horizon 5, Minecraft e l'appena rilasciata The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered. Questi videogiochi occupano le prime tre posizioni per il numero di download.

Al quarto posto nel mercato EU troviamo Clair Obscur Expedition 33 seguito a non molta distanza (8° posto) da Indiana Jones e l'Antico Cerchio, e subito dopo (10° posto) compare Call of Duty Black Ops 6. Un altro mese certamente positivo per la strategia multipiattaforma Xbox adottata nel corso di questi anni.

Con l'annuncio di Gears of War Reloaded per PS5, disponibile a partire dal 26 Agosto, sarà interessante scoprire quanto venderà questo videogioco tramite il Playstation Store, considerando che si tratta dell'ennesima storica IP Xbox che sbarca dalla concorrenza, e finisce con l'essere tutt'altro che ignorata.

Ormai il futuro di Xbox si basa anche sulla pubblicazione dei loro first party anche su console concorrenti, e ormai è solo una questione di tempo prima che Starfield, Halo, Hellblade 2 e qualsiasi altro videogioco Xbox arrivi su PS5 e/o Nintendo Switch 2.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.