Il 27 febbraio, data molto significativa per la storia dei giochi pokemon perché corrisponde all'uscita in Giappone di Pokemon Rosso e Verde, alle 15:00 c'è stata la diretta streaming sul canale youtube ufficiale di The Pokemon Company, in cui sono stati fatti svariati annunci riguardanti il futuro del franchise e i possibili nuovi titoli in arrivo durante l'anno insieme al più atteso, ovvero Pokemon Leggende: Z-A.
Tutti gli annunci fatti al Pokemon Present
Leggende Pokemon: Z-A
Sicuramente era quello che i fan della serie e anche i giocatori meno affezionati alla serie aspettavano: il nuovo trailer di Leggende Pokemon: Z-A.
Non solo abbiamo ottenuto un trailer, ma hanno anche mostrato svariate informazioni e novità che saranno presenti nel gioco. Data l'importanza del titolo era più giusto riservargli uno spazio solo per lui che potrete trovare qui con tutte le informazioni date!

Pokemon Champions
Pokemon Champions è stato il secondo annuncio più importante fatto quest'oggi, infatti Game Freak, anche se ha lasciato lo sviluppo del gioco a The Pokemon Works, ha deciso di riportare il format di Pokemon Stadium non solo su Switch, ma anche su Mobile (Ios e Android).
Per chi non fosse a conoscenza di cosa sia Pokemon Stadium è praticamente l'equivalente di Pokemon Showdown, però sarà necessario ottenere e potenziare i propri Pokemon infatti sarà possibile collegare Pokemon Champions a Pokemon Home per effettuare il trasferimento o clonazione dei propri Pokemon.

Eventi Pokemon Scarlatto e Violetto
Anche se ormai continuano a far uscire notizie per quanto riguarda il nuovo prossimo capitolo della saga Pokemon, non si può ignorare l'ultimo gioco uscito ovvero Scarlatto e Violetto. Game Freak ci continua a tenere impegnati con attività infatti a partire dal 28 febbraio avremo un continuo di eventi Tera-Raid speciali partendo dai 3 starter di nona generazione, passando poi per gli pseudo-leggendari e chissà dove si fermeranno...
Nel mentre verranno aumentate le percentuali di comparsa dei Pokemon Shiny in giro per tutte e 3 le mappe del gioco.

Pokemon TCG
Spostiamo l'attenzione sul gioco di carte Pokemon dove vediamo introdotta una nuova espansione con tema principale le mega evoluzioni, cosa abbastanza prevedibile considerando che sarà la gimmick presente in Pokemon Leggende: Z-A, nonché essere una tra quelle più amate.
Il nuovo set d'espansione è previsto per il 2025, ma non si ha ancora una data precisa

Allo stesso tempo avremo anche novità per quanto riguarda la versione Pocket di Pokemon TCG, infatti oltre che delle missioni speciali e dei pacchetti con drop garantiti dal 28 febbraio sarà resa disponibile una nuova busta d'espansione con Pokemon chiave l'unico e solo Dio dei Pokemon: Arceus!

Pokemon GO
Si torna anche su Pokemon GO con l'annuncio della nuova stagione del Tour Pokemon ambientato ad Unima. Gli annunci sicuramente più eclatanti sono ovviamente le due forme di Kyurem (Bianca e Nera) e la possibilità di trovare e catturare uno Shiny Meloetta e uno Shiny Victini tramite Master Pass e Master Ricerca.

Pokemon Master EX
Annunciata anche la celebrazione del anniversario 5.5 su Pokemon Master EX con protagonista la sesta generazione, nello specifico Rubino Omega e Zaffiro Alpha, disponibile dal 28 febbraio.

Pokemon Cafè Remix
In pokemon Cafè Remix vengono aggiunti dei nuovi oggetti a tema mela ispirati dalla linea evolutiva di Applin, infatti completando l'evento sarà possibile scegliere uno tra Fapple o Appletun come nuovo membro dello staff.

Pokemon Sleep
Annunciato un nuovo evento su Pokemon Sleep a tema Darkrai Vs. Cresselia.
Non sono state rilasciate alcun tipo di informazioni, ma il teaser per l'evento è stato alquanto spettacolare!

Pokemon Unite
Si torna su Pokemon Unite, il moba a tema Pokemon, con 3 nuovi personaggi e il ritorno dello Stadio Remoto nelle modalità classificate!
Nello specifico i personaggi che saranno aggiunti in quest'ordine sono: Suicune, Raichu di Alola e Alcremie.
Inoltre verrà aggiunta una nuova modalità chiamata "Primo a 500" con annessi dei potenziamenti in base ai punti ottenuti.

Pokemon Concierge
Nuovi episodi di Pokemon Concierge verranno rilasciati su Netflix a partire da settembre 2025 in cui Haru e il suo Psyduck incontreranno tanti altri nuovi Pokemon. Inoltre se vi siete persi i primi episodi per mancanza di un abbonamento Netflix dall'1 all'8 marzo saranno disponibile sul canale youtube ufficiale di Pokemon.

Oltre a tutti questi annunci, è importante evidenziare che The Pokemon Company ha stabilito una base presso il Centro/Sud America, infatti da oggi tutti i futuri giochi e carte Pokemon oltre alle 9 lingue già presenti avranno una decima lingua disponibile: lo spagnolo latino americano!
