logo

Presentati i Global Esports Games di Riyadh 2023

di Antonio Cordone

Pubblicato il 2023-10-13

Presentati i Global Esports Games 2023 che si svolgeranno a Riyadh a dicembre.

article-post

La spettacolare città di Riyadh ospiterà i Global Esports Games 2023 (GEG2023), evento di eSport di punta della Global Esports Federation. La Saudi Esports Federation (SEF) ha annunciato che si terranno dal 12 al 17 dicembre

L’evento unisce la vasta comunità #worldconnected del GEF, con un elenco di oltre 950 atleti provenienti da più di 100 nazioni e territori in tutto il mondo. Promette una straordinaria dimostrazione di talento su un grande palcoscenico degli eSport globali.

L’evento presenta diversi giochi di fama mondiale, tra cui Dota 2, eFootball 2023, PUBG Mobile e Street Fighter 6, promettendo di vedere un’intensa competizione da parte dei talenti degli eSport d’élite.

Global Esports Games 1

Le dichiarazioni degli organizzatori

“Siamo entusiasti di portare i Global Esports Games a Riyadh. Insieme alla Saudi Esports Federation, riaffermiamo il nostro impegno a far avanzare gli eSport su scala globale. GEG23 è più di un semplice torneo; è una celebrazione del talento, dell’innovazione e del potere degli eSport di unire persone provenienti da contesti diversi – ed è il nostro evento globale di punta.” Dichiara Chris Chan, presidente della GEF.

Mentre di seguito quelle di Sua Altezza Reale il Principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud, Presidente della Federazione Saudita degli Esports:

“Nella sua terza edizione, #GEG23 è destinato a raggiungere nuovi traguardi occupando il centro della scena nel fiorente centro di eSport di Riyadh, in Arabia Saudita. Riyadh è rapidamente diventata un attore di spicco sulla scena mondiale degli eSport, avendo ospitato alcuni degli eventi di eSport più grandi e iconici degli ultimi anni. Mentre la competizione si svolge tra il fervente supporto dei loro devoti fan, i luminari degli eSport del Regno, rinomati per il loro talento e i loro risultati eccezionali, sono pronti a lasciare un segno indelebile su questo prestigioso evento”.

Global Esports Games 2

Oltre alle principali competizioni di eSport, Riyadh ospiterà GEFcon, la convention globale della Global Esports Federation che riunisce leader di pensiero da tutto il mondo. Contemporaneamente, GEFestival, una celebrazione dinamica di eSport, intrattenimento e cultura giovanile, si svolgerà parallelamente alle finali #GEG23 , rendendo Riyadh l’epicentro degli eSport globali per sei giorni ricchi di azione.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche