Salta al contenuto

Quentin Tarantino, un prequel animato di Kill Bill è possibile?

Con l’arrivo di Kill Bill su Fortnite (e al cinema), Quentin Tarantino stuzzica i fan con alcune idee riguardo una delle sue saghe più amate.

Kill bill scena del film
Kill bill scena del film

Contenuto dell'articolo

Recentemente è stata diffusa la notizia del grande ritorno di Kill Bill al cinema con la sua versione integrale. Il film arriverà in sale selezionate e sarà la versione completa senza tagli, come era inizialmente previsto dal regista, Quentin Tarantino.

Ma a quanto pare, dopo il sequel di C'era una volta a Hollywood attualmente in produzione, una nuova sequenza di Kill Bill sembra prendere forma in versione animata.

Kill Bill e la scena su Fortnite

The Lost Chapter: Yuki's Revenge è il titolo della clip che apparirà sul famosissimo e popolare videogioco di Epic Games Fortnite, ormai noto per la creazione di crossover della cultura pop (tra cui John Wick, Eroi Marvel, e tantissimi altri personaggi di film e serie già acquistabili). Secondo quanto riportato arriverà poi al cinema insieme alla versione integrale.

Kill Bill su Fortnite

Inizialmente la scena d'azione era già inclusa nelle prime bozze della sceneggiatura di Kill BIll Volume 1, ma Tarantino ha poi frenato per esigenze di budget ed esecuzione. Quando la major vidoludica lo contattò per i nuovi contenuti della promozione della nuova stagione di gioco, il Capitolo Sette, è da qui che Uma Thurman tornò a interpretare la protgaonista Beatrix Kiddo attraverso la tecnica di motion picture ormai all'avanguardia. Questo metodo insieme alle animazioni di Epic Games si è rivelata perfetta per realizzare espressioni facciali e movimenti realistici.

Quentin Tarantino e Uma Thurman erano infatti presenti alla premiere di lancio della nuova Stagione di Fortnite (che include anche i protagonisti di Stranger Things 5).

Tarantino apre alla possibilità di un prequel animato

Giusto per far impazzire ancora di più i fan, il regista di Pulp Fiction, rimasto colpito da questa speciale sequenza e in vista del rilascio di Kill Bill The Whole Bloody Affair, ha aperto la possibilità di un ipotetico prequel animato in cui racconta le origini di tutto.

il poster di Kill Bill versione integrale

Il regista ha dichiarato "Ho altre cose da fare al momento, ma avevo in mente l'idea di Kill Bill mentre lo stavamo girando, e poi ero completamente distrutto dalle riprese del film". "Mi piace l'idea di raccontare le origini di Bill. Una storia tutta sua, su come Bill è diventato Bill e sui tre padrini che lo hanno creato (Esteban Vihaio, Pai Mei e Hattori Hanzo). Se vivrò abbastanza a lungo per farlo questo è tutto da vedere." Sarà vero?

Un'altra idea che coltiva da tempo riguarda a che la realizzazione di un progetto sui Fratelli Vega, che andrebbe a unire due suoi grandi successi quali Pulp Fiction e Le Iene, potrebbe diventare realtà. "Vedo un mondo a metà strada tra questo e gli anime giapponesi, si potrebbe trovare una via di mezzo, o qualcosa del genere".

Due uomini in abiti neri discutono in un corridoio, scena iconica di un film cult.

Ad ora probabilmente dovremo aspettare ancora un po' per avere notizie certe riguardo a nuovi progetti del maestro di cinema Quentin Tarantino, ma per i nostalgici e affezionati (e non solo) l'uscita di Kill Bill The Whole Bloody Affair è vicina.