Salta al contenuto

Robert Pattinson NON sarà il Batman del DCU: arriva la conferma ufficiale

James Gunn conferma che Robert Pattinson non avrà niente a che fare con il DCU: il nuovo volto di Batman sarà inedito.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Robert Pattinson nei panni di Batman in The Batman.

Contenuto dell'articolo

È tanta la curiosità dei fan nel sapere chi sarà il Batman del nuovo universo cinematografico di James Gunn, ma intanto abbiamo finalmente una conferma ufficiale che farà piacere a tanti: non sarà Robert Pattinson. James Gunn e Peter Safran, co-presidenti dei DC Studios, hanno infatti dichiarato ufficialmente che per The Brave and the Bold verrà introdotto un nuovo volto per il Batman nel DCU, escludendo di fatto Pattinson dal progetto (e qualunque altro interprete del passato).

Niente crossover: un Batman per ogni universo

Durante una presentazione dei DC Studios, Gunn ha chiarito: "Non è assolutamente nei piani" riferendosi alla possibilità di integrare Pattinson nel DCU. Anche Safran ha ribadito il concetto: "Lo adoriamo, ma dobbiamo introdurre un Batman nel DCU, ed è fondamentale farlo con The Brave and the Bold".

Questa conferma mette fine alle speculazioni nate nei mesi scorsi, quando il regista Matt Reeves aveva lasciato aperta la possibilità di un eventuale crossover tra il suo Batman e il nuovo universo condiviso. Tuttavia, Reeves stesso ha dichiarato che la sua priorità è sviluppare The Batman 2. Attualmente, Reeves è impegnato nella scrittura del copione e ha assicurato che il suo obiettivo principale è realizzare un film speciale e all'altezza delle aspettative.

Una scena da The Batman con sullo sfondo il Joker.

The Brave and the Bold sta arrivando

Nel frattempo, The Brave and the Bold è in fase di sviluppo avanzata. Sebbene ancora non sia confermato se Andy Muschietti (regista di The Flash) dirigerà il film, Gunn e Safran hanno dichiarato che stanno lavorando al copione e lo presenteranno a Muschietti solo quando sarà pronto. Inoltre, Safran ha annunciato che ulteriori dettagli sul progetto saranno rivelati "molto presto".

Il nuovo Batman è già presente nel DCU, ma non in Italia

Anche se il nuovo volto di Batman non è ancora stato rivelato, il personaggio è già presente nel nuovo universo DC. Nell'episodio 6 della serie Creature Commandos, Batman fa una breve apparizione osservando il boss del crimine Doctor Phosphorus. Gunn ha spiegato che questa versione è volutamente stilizzata, senza troppi dettagli, per non rivelare troppo in anticipo.

Peccato che la serie animata in questione non sia mai arrivata in Italia. Negli Stati Uniti è disponibile su Max, ma qui da noi ancora non si hanno notizie. Un vero peccato considerando che è il primo vero prodotto del DCU di Gunn, che tra l'altro ha scritto gli episodi della serie e ne è lo showrunner.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.