Salta al contenuto

San Faustino è passato, ma i single restano: 4 serie TV per chi sta bene da solo

4 serie tv perfette dopo San Faustino per celebrare la singletudine e ricordare che l’amore non è sempre la risposta.

Sfondo - Dr. House - Medical Division (2004)
Sfondo - Dr. House - Medical Division (2004)

Ci sono serie che non ti fanno desiderare una relazione, anzi, ti fanno ringraziare di non esserci per diversi motivi: persone tossiche, relazioni impossibili o chi, semplicemente, sta benissimo da solo.

San Faustino è passato, ma la celebrazione della singletudine può tranquillamente continuare anche oggi. Ecco allora delle serie tv per festeggiare la propria singletudine e che dimostrano che non tutte le storie d’amore sono un bene.

Sherlock

Sherlock.

La serie della BBC che ha reso celebre Benedict Cumberbatch. Sappiamo tutti come Sherlock Holmes considera l’amore: una cosa frivola ed inutile, qualcosa che devierebbe la sua mente brillante da quello che conta davvero, ovvero la risoluzione di un caso.

Sherlock però, di amore romantico, ne prova uno soltanto: quello per Irene Adler. E come va a finire? Lei viene messa sotto protezione perché qualcuno la vuole morta e lui non la rivedrà mai più.

Dr. House

Ah, Gregory House... la prova vivente che l’amore non ti salva nemmeno se sei un genio della medicina. O forse, proprio per quello.

Amore e genialità non vanno assolutamente a braccetto. House prova ad avere delle relazioni sane, prima con la moglie Stacy e poi con Lisa Cuddy (interpretata da Lisa Edelstein). Entrambe però vanno male e, diciamolo, soprattutto per colpa di House: autodistruttivo e cinico fino alla fine.

And Just Like That

And Just Like That

Prendete tutto quello ottenuto da Miranda e Carrie in sei stagioni di Sex and the City, serie che abbiamo nominato nella nostra top per San Valentino, e mettetelo in discussione.

In questo sequel Samantha non c’è e l’unico personaggio coerente con se stesso resta Charlotte e, in parte, Carrie. Ma per gli amanti di Miranda... una tragedia. Qui l’amore romantico viene ridimensionato parecchio. E quindi sì: anche dopo San Faustino, decisamente approved.

L'attacco dei giganti

Una scena dall'anime, L'attacco dei giganti.

Una ragazza innamorata di qualcuno che non la considera minimamente da quel punto di vista e che, a volte, la tratta pure male.

Questo è il rapporto tra Eren Yeager e Mikasa Ackerman in L'attacco dei giganti: tra giganti mangia-uomini, segreti, tradimenti e tante, tante lacrime, forse alla fine scopriamo che in realtà Eren ricambia... ma è troppo tardi. Il personaggio di Mikasa è uno dei più tosti degli anime e, allo stesso tempo, uno dei più sentimentalmente incastrati di sempre.

Argomenti correlati

  1. San Valentino: le migliori serie TV romantiche per una maratona d’amore