Salta al contenuto

San Valentino al cinema: ecco cosa andare a vedere per una serata romantica

Cosa c’è di meglio di passare il giorno di San Valentino al cinema? Ecco tre film che potreste voler vedere per una serata romantica.

Di , qui scrivo di cinema e serie tv, mentre nella vita studio recitazione e arti e scienze dello spettacolo all’università!

We Live in Time

Contenuto dell'articolo

Il cinema è uno dei luoghi migliori dove passare San Valentino. Il buio della sala, il sottofondo di un bel film, può creare l'atmosfera romantica perfetta per la festa degli innamorati. Non vi resta capire quale film, tra quelli che potete trovare al cinema il 14 di febbraio. Di seguito vi consigliamo tre film che potrebbero fare al caso vostro.

Per i romantici a San Valentino: We live in time

Una scena dal film, We Live in Time.

We live in time è il nuovissimo film di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield. Si tratta di un dramma romantico emozionante. Un film che racconta una storia d'amore contemporanea e vera. Un amore semplice, nato per caso, costretto ad affrontare il peso di una diagnosi di tumore, che da un momento all'altro potrebbe dividere per sempre la coppia protagonista. Una storia onesta, che mostra un ottimo modo di affrontare ciò che la vita ci mette davanti. I protagonisti infatti vivono la diagnosi del tumore nel modo migliore possibile: l'occasione per trovare la luce nei momenti più bui dela vita, in m

Per gli amanti dei supereroi: Captain America: Brave New World

Una scena dal film, Captain America: Brave New World.

Gli amanti dei supereroi quest'anno al cinema per San Valentino trovano il film che fa per loro. Il passaggio del testimone per il ruolo di Captain America era già stato anticipato in Avengers: Endgame, in questo film però vedremo per la prima volta Sam Wilson, l'ex Falcon interpretato da Anthony Mackie, in azione dietro lo scudo. Le nuove vicende mostreranno agli amanti dei fumetti e dei film Marvel se l'ex Falcon merita davvero lo scudo di Captain America, e se riuscirà ad essere all'altezza del suo predecessore.

Per gli amanti delle commedie: 10 giorni con i suoi

10 giorni con i suoi.

Per chi ama andare al cinema per farsi due risate, e cerca quindi un prodotto leggero, che permetta di staccare la spina 10 giorni con i suoi è il film perfetto.

Si tratta di una commedia diretta da Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, sequel di 10 giorni con Babbo Natale. In occasione del trasferimento della figlia Camilla in Puglia, la famiglia Rovelli la raggiunge, e il padre Giulio fa di tutto per rendere le giornate sgradevoli.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.