Cartoomics – Movies, Comics & Games 2019 al via la 26a edizione

È pronta la più grande fiera sul fumetto e non solo del Nord Italia

Cartoomics – Movies, Comics & Games 2019 al via la 26a edizione - Cartoomics2019 1920x1080 770x433

Nel prossimo fine settimana i padiglioni di Fiera Milano Rho ospiteranno la 26edizione del Cartoomics – Movies, Comics & Games, l’ormai consueto appuntamento che vede richiamare tutti gli appassionati del mondo del fumetto, del gioco, dello spettacolo e del collezionismo. Su una superficie di oltre 50.000 mq gli organizzatori hanno distribuito i numerosi stand, programmando tutta una serie di eventi, appuntamenti ed incontri con ospiti quali disegnatori ed autori anche di livello internazionale. Se lo scorso anno i visitatori sono stati 96.000, con molta probabilità il 2019 potrebbe rappresentare un’annata eccezionale.

Le aree d’interesse in cui sono strutturati i tre padiglioni vanno dalla Gaming & Tech dove si possono trovare tante postazioni di gioco e partecipare così ai tornei più diversi, al Fantasy ambientato nel periodo medievale, all’Area Calcio in tutte le sue espressioni ludiche, al settore Comics con le ultime novità, al Cosplay dove poter ammirare tra l’altro le fantasiose sfilate, all’Action&Play, al Movies & TV con rassegne cinematografiche, serie tv e home video, alla Fantascienzadedicata soprattutto a Star Wars, al Self & Artisti dove vige la parola d’ordine “autoproduzione”, ai Giochi, da tavolo, di ruolo. di carte, modellismo, al ZombieHorror per chi ama zombie, streghe e vampiri, per finire con Tattoomics, ovvero i tatuaggi.

Un momento particolare sarà la consegna del Premio “Grounchino d’oro” a Corrado Roi disegnatore da lunga data della serie Dylan Dog, mentre nella Sala Eventi Multimedia Sergio Bonelli Editore presenterà “Storia del West” imperniata sulla saga della famiglia MacDonald creata da Gino D’Antonio. Il giorno prima dell’apertura della fiera è stato inoltre messo in cantiere il primo Convegno Nazionale Editori, Autori Comics & Graphic Novels presso la Sala Aquarius dal titolo “Oltre le Nuvole”.

Quindi non solo divertimento, ma anche dibattiti sul futuro di questo mondo così variegato. Non mancano poi i corsi di sceneggiatura, disegno, grafica editoriale e colorazione digitale per chi si vuole cimentare in questo settore artistico. Diverse scuole di fumetto hanno garantito la loro partecipazione. Ma molto di più ancora aspetta il visitatore le cui attese non saranno deluse.

Altre storie
Cartoomics – Movies, Comics & Games 2019 al via la 26a edizione - FunFilms DBSBroly Landing.0 390x390
Dragon Ball Super: Broly – Recensione